"Non mi vedo come un inserzionista".

Questa volta le nostre "13 domande" sono rivolte a Peter van der Touw. Il CEO e cofondatore di Notch Interactive ci svela, tra le altre cose, perché suo padre è il compagno di merende più divertente.

Notch_P_v_d_Touw

1. Che cosa vi piacerebbe promuovere di più?
Per il prossimo film di James Bond.

2. chi è il compagno di pranzo più divertente?
Mio padre (84). A ogni incontro mi regala una cartella di lettura piena di articoli sulle tendenze tecnologiche, economiche e sociali. Una piacevole ispirazione per la mia vita quotidiana.

3. il miglior testimonial di sempre?
John Lydon (ex cantante dei Sex Pistols) per Countrylife British Butter. Un trasferimento d'immagine sorprendente.

4. Il suo comportamento nei confronti dei media è cambiato negli ultimi tre anni? Se sì, come?
È una domanda retorica, vero?

5. se non foste diventati inserzionisti, cosa sarebbe successo?
Non mi vedo come un pubblicitario. Piuttosto come uno scopritore e un artigiano nell'era della trasformazione digitale.

6. qual è per voi l'attuale La sfida più grande per la pubblicità?
I marchi devono avere un dialogo coinvolgente con il loro gruppo target. O con Walt Disney: "Fai quello che fai così bene che vorranno vederlo di nuovo e portare i loro amici".

Cosa ne pensate dei media di proprietà?
Meglio dei Paid Media, meno entusiasmante degli Earned Media.

8. Di cosa è impossibile fare a meno?
La storia in tutte le sue forme. Su History Channel, come audiolibro, come romanzo storico.

9. Quale pubblicità dovrebbe essere vietata?
Pubblicità politica.

Può svelarci un piccolo segreto?
Appartengo alla tribù degli abbandoni.

11. Cosa l'ha spinta a entrare nel settore della pubblicità/comunicazione?
Nel 1994 ero entusiasta delle possibilità illimitate di Internet. Oggi lo sono ancora di più.

12. Cosa siete determinati a raggiungere?
Vogliamo diventare una delle agenzie leader in Svizzera e siamo sulla buona strada per riuscirci.

13. Quali siti internet utilizza regolarmente per scopi privati o professionali?
Ce ne sono molti. Soprattutto i siti di shopping.

Peter van der Touw è CEO e membro fondatore di Tacca interattiva. L'agenzia di Zurigo impiega circa 40 persone. Notch Interactive si posiziona come agenzia digitale, ma sviluppa soluzioni di comunicazione su tutti i canali. Marchi come Denner, Sonova, Ricardo.ch, Manor, Search.ch, Sanitas, Kitag, Zühlke Engineering e Swisscom si affidano agli esperti della società fondata nel 2010. Per farlo, il team si avvale di strumenti noti e talvolta non convenzionali della comunicazione moderna. Peter van der Touw è già stato insignito di vari premi di settore come DMPreis, Best of Swiss Web, Best of Swiss Apps e Swiss Effie. Lo svizzero di origine olandese-indonesiana ha lavorato, tra gli altri, per MRM Partners Worldwide, Euro RSCG Dialog e Maxomedia.

Le "13 domande" appaiono sia online che nell'edizione cartacea di Werbewoche.

Realizzazione: Thomas Häusermann

Altri articoli sull'argomento