Markus Gubler nuovo membro del Comitato esecutivo di Mediapulse

 Markus Gubler diventa Head of Data di Mediapulse e membro del management team. Guiderà la più grande divisione dell'azienda in termini di personale.

Una volta assunto il nuovo incarico, Markus Gubler entrerà a far parte del Comitato esecutivo e riferirà direttamente al CEO Tanja Hackenbruch.

Nella sua funzione, svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento del sistema di misurazione TV ibrido (dati Hi-Res) e in altri progetti basati sui dati. In futuro, anche la gamma verticale interna di produzione sarà aumentata, collocando i compiti nell'area dei dati.

"Non da ultimo, il nostro stesso sviluppo della piattaforma dati Hi-Res TV ha dimostrato che non solo abbiamo bisogno di know-how nel settore dei dati, ma dobbiamo anche produrre noi stessi. Markus Gubler è la persona ideale per questi compiti e sono molto contenta di averlo nel consiglio di amministrazione", afferma Tanja Hackenbruch, CEO di Mediapulse.

Ricercatore esperto di media

Markus Gubler ha studiato psicologia e informatica all'Università di Berna e vanta molti anni di esperienza nel settore della ricerca sui media. Ha lavorato, tra l'altro, per la SRG, la SRF e Swissinfo e vanta una vasta esperienza nella gestione di progetti e team nell'ambito delle ricerche di mercato e della gestione dei dati. Nel 2017 ha completato il suo MAS in Data Science presso la ZHAW. Da diversi anni, Gubler ha dato prova di sé all'interno di Mediapulse su un'ampia gamma di fronti tecnici ed è diventato un prezioso sparring partner per il CEO e l'intero comitato esecutivo.

In qualità di organizzazione indipendente del settore, Mediapulse è responsabile della raccolta dei dati sull'utilizzo dei programmi radiofonici e televisivi e delle offerte online in Svizzera. Questi dati sono considerati moneta ufficiale e vengono utilizzati da emittenti e produttori di programmi, dall'industria pubblicitaria, dalle autorità e dalla ricerca.

Altri articoli sull'argomento