4 mesi dopo il lancio: il Blick Romandie si compiace di 40'00 visite giornaliere

Il Blick Romandie è partito bene. Il portale, lanciato quattro mesi fa, raggiunge già 40.000 visite al giorno e circa 1,2 milioni di visite al mese.

Michel Jeanneret, caporedattore Blick Romandie

A soli quattro mesi dal suo lancio, il 1° giugno 2021, il Blick Romandie, con la sua redazione di 20 persone, sarà in grado di affermarsi come una voce forte nel panorama mediatico della Svizzera francese. I dati sul traffico di contenuti pubblicati per la prima volta da mediapulse per il mercato online svizzero mostrano una media di 40.000 visite al giorno. Il nuovo portale conta circa 1,2 milioni di visite al mese. Il tempo di permanenza è di due minuti e mezzo, la quota di traffico dalla Svizzera è dell'85%.

Secondo Ringier, la prima newsletter politica della Svizzera francese e il podcast editoriale con la star del calcio Johan Djourou sono stati accolti molto bene. Secondo un comunicato di Ringier, il nuovo portale sta riscontrando una forte domanda da parte degli inserzionisti, come ad esempio il Blick Top Deal, che ora viene pubblicizzato a livello nazionale insieme a Brack.

Michel Jeanneret, caporedattore del Blick Romandie, afferma: "Siamo ancora all'inizio di una lunga avventura, ma i nostri forti numeri di lettori dopo soli quattro mesi dimostrano il successo dell'inizio del Blick nella Svizzera francese. La perseveranza e l'indipendenza della nostra ricerca e il diverso punto di vista hanno permesso al Blick di diventare una voce importante nel panorama mediatico della Svizzera francese. Grazie anche alla stretta collaborazione con i colleghi della Svizzera tedesca.

Anche Christian Dorer, caporedattore del Gruppo Blick, è soddisfatto delle buone cifre: "Il successo dell'inizio dimostra chiaramente che anche nella Svizzera francese c'è una forte domanda di notizie esclusive, informative e divertenti. La voce del Blick è ora ascoltata e letta in tutto il Paese. È la prova che non c'è Röstigraben per il giornalismo ben fatto".

Altri articoli sull'argomento