Corona porta un traffico storico alle offerte web nel mese di marzo

Nell'ambito di NET-Metrix-Audit, i valori storici del traffico saranno osservati nel marzo 2020: Mai prima d'ora sono state registrate più visite o clienti unici. A seconda dell'offerta, il traffico è raddoppiato o addirittura triplicato rispetto al mese precedente.

La crisi di Corona porta a un massiccio aumento del traffico, ma anche a una sua diminuzione. L'attuale aumento del bisogno di informazioni è visibile nelle cifre del traffico: mentre il valore totale delle visite (numero di visite) a febbraio 2020 era di circa 630 milioni, il valore di marzo 2020 è salito a oltre 980 milioni (+56%).

Inoltre, i massimi storici sono registrati in NET-Metrix-Audit: Per NZZ.ch Circa 8,8 milioni di clienti unici sono segnalati per 20min.ch - D-CH circa 184 milioni di visite - mai prima d'ora sono stati determinati valori più alti nel NET-Metrix-Audit per le singole offerte, come si legge in una dichiarazione di giovedì.

Net-Metrix

D'altra parte, le restrizioni dovute alla crisi della Corona hanno portato anche a un corrispondente calo del traffico per alcune offerte web. La maggior parte delle offerte colpite si trova nel settore del tempo libero e degli eventi.

Inoltre, i dati della rete suggeriscono che gli utenti di Internet visitano diversi siti web con una frequenza molto maggiore rispetto al passato, a causa della maggiore necessità di informazioni. In altre parole, l'utilizzo nel marzo 2020 non sarà solo più elevato, ma anche più "ampio".

 

Circa quattro visite web su cinque vengono effettuate tramite Android e iOS.

Uno sguardo alle statistiche sui sistemi operativi (OS) 2020 mostra un'ulteriore crescita, anche se non drammatica, delle visite tramite smartphone e tablet: a marzo 2020, circa il 78% delle visite web avverrà su dispositivi con Android o iOS.

Net-Metrix

Altri articoli sull'argomento