Le offerte web delle FFS raggiungono un utente online su due

L'organizzazione industriale NET-Metrix ha pubblicato lunedì il suo studio sulla valuta online. I servizi web delle FFS sono ora utilizzati da circa 3,2 milioni di utenti, vale a dire da più della metà degli utenti svizzeri online, almeno una volta al mese.

SBB-App

NET-Metrix-Profile 2019-1 copre la portata e i dati del gruppo target di 170 offerte web svizzere, siti mobile/desktop, app iOS e Android e su 17 reti.

SBB-App

Top 10 delle offerte web: quasi nessun cambiamento nella classifica nonostante i guadagni e le perdite in termini di portata

Tra i 10 siti web con la maggiore portata, le offerte web delle FFS hanno registrato il più forte aumento della portata di +1,8 punti percentuali rispetto all'ondata precedente: ciò significa che le FFS continuano ad occupare la prima posizione con circa 3,2 milioni di utenti al mese e una portata del 51,6 per cento al mese. Ma le offerte online in lingua tedesca di 20min.ch, Bluewin e 20 Minuten Tilllate raggiungono anche più utenti. D'altra parte, Srf.ch e Tagesanzeiger.ch hanno visto un forte calo della portata rispetto al secondo trimestre del 2018.

NET-Metrix-Profile-2019-1-Top-Webangebote

I 5 migliori siti mobili, app per iOS e Android

Sono le offerte mobili in particolare che continuano ad aumentare di portata, soprattutto le applicazioni Android di Google. Le offerte corrispondenti di 20min.ch - D-CH e delle FFS raggiungono 2,5 punti percentuali e 1,7 punti percentuali in più rispetto al secondo trimestre del 2018. Le app iOS (Top 5) raggiungono un numero di utenti unici simile a quello dell'ondata precedente, solo l'app iOS Universal delle FFS raggiunge 123'000 utenti unici in più al mese (+1,8 pp).

NET-METRIX-PROFILE-1-2019
(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento