Le offerte web delle FFS raggiungono un utente online su due

L'organizzazione di settore NET-Metrix ha pubblicato lunedì il suo studio sulle valute online. I servizi web delle FFS sono utilizzati da circa 3,2 milioni di utenti, ovvero da oltre la metà degli utenti online svizzeri, almeno una volta al mese.

SBB-App

Il NET-Metrix-Profile 2019-1 copre la portata e i dati del gruppo target di 170 offerte web svizzere, siti mobile/desktop, app iOS e Android e su 17 reti.

SBB-App

Top 10 delle offerte web: quasi nessuna variazione nel ranking nonostante i guadagni e le perdite di portata

Tra i 10 siti web con la maggiore portata, le offerte web delle FFS hanno registrato il più forte aumento della portata, pari a +1,8 punti percentuali rispetto all'ondata precedente: ciò significa che le FFS continuano a occupare la prima posizione con circa 3,2 milioni di utenti al mese e una portata del 51,6% al mese. Ma anche le offerte online in lingua tedesca di 20min.ch, Bluewin e 20 Minuten Tilllate raggiungono più utenti. D'altro canto, Srf.ch e Tagesanzeiger.ch hanno registrato un forte calo della portata rispetto al secondo trimestre del 2018.

NET-Metrix-Profile-2019-1-Top-Webangebote

I 5 migliori siti mobili, applicazioni iOS e Android

Le offerte mobili, in particolare, continuano ad aumentare la loro portata, soprattutto le app Google Android. Le corrispondenti offerte di 20min.ch - D-CH e delle FFS raggiungono 2,5 punti percentuali e 1,7 punti percentuali in più rispetto al secondo trimestre del 2018. Le app iOS (Top 5) raggiungono un numero di utenti unici simile a quello dell'ondata precedente, solo l'App Universal iOS delle FFS raggiunge 123.000 utenti unici in più al mese (+1,8 pp).

NET-METRIX-PROFILE-1-2019

Altri articoli sull'argomento