Le offerte web delle FFS raggiungono un utente online su due
L'organizzazione di settore NET-Metrix ha pubblicato lunedì il suo studio sulle valute online. I servizi web delle FFS sono utilizzati da circa 3,2 milioni di utenti, ovvero da oltre la metà degli utenti online svizzeri, almeno una volta al mese.
Il NET-Metrix-Profile 2019-1 copre la portata e i dati del gruppo target di 170 offerte web svizzere, siti mobile/desktop, app iOS e Android e su 17 reti.
Tra i 10 siti web con la maggiore portata, le offerte web delle FFS hanno registrato il più forte aumento della portata, pari a +1,8 punti percentuali rispetto all'ondata precedente: ciò significa che le FFS continuano a occupare la prima posizione con circa 3,2 milioni di utenti al mese e una portata del 51,6% al mese. Ma anche le offerte online in lingua tedesca di 20min.ch, Bluewin e 20 Minuten Tilllate raggiungono più utenti. D'altro canto, Srf.ch e Tagesanzeiger.ch hanno registrato un forte calo della portata rispetto al secondo trimestre del 2018.
Le offerte mobili, in particolare, continuano ad aumentare la loro portata, soprattutto le app Google Android. Le corrispondenti offerte di 20min.ch - D-CH e delle FFS raggiungono 2,5 punti percentuali e 1,7 punti percentuali in più rispetto al secondo trimestre del 2018. Le app iOS (Top 5) raggiungono un numero di utenti unici simile a quello dell'ondata precedente, solo l'App Universal iOS delle FFS raggiunge 123.000 utenti unici in più al mese (+1,8 pp).