Neo Advertising implementa una campagna DOOH programmatica per gli Open di Ginevra di Gonet
La società di OOH Neo Advertising ha gestito una campagna DOOH programmatica su larga scala con contenuti dinamici durante il Gonet Geneva Open 2023.
Durante gli ultimi tre giorni di partite, 92 schermi ad alto formato nei centri commerciali e di fitness, lungo le strade e all'aeroporto del cantone di Ginevra hanno fornito informazioni continue e in diretta sulle partite e sui risultati dei quarti di finale, delle semifinali e della finale del torneo di tennis.
Secondo Neo Advertising, la campagna ha generato più di dieci milioni di impressioni con oltre 350.000 trasmissioni, dando luogo a una grande spinta pubblicitaria. Ogni trasmissione faceva riferimento a partite imminenti, attuali e passate in tempo reale. Le pubblicità includevano informazioni sul giorno, l'ora e il tipo di partite, informazioni sulle partite, punteggi in diretta durante le partite, punteggi finali passati, annunci e inviti ad acquistare i biglietti.
Gli elementi dinamici hanno portato i visitatori a seguire attivamente i risultati per diversi minuti. "La combinazione di flessibilità programmatica e contenuti dinamici apre nuovi mondi all'interno del mezzo", spiega Florian Walz, CDO di Neo Advertising, nel comunicato stampa.
"Quando il team di Neo ci ha proposto una campagna programmatica, abbiamo subito accettato", aggiunge Marion Duvillard, Operations Manager del Gonet Geneva Open. Sono molto entusiasti di raggiungere la comunità tennistica in questo "modo unico e d'impatto".
Neo Advertising ha realizzato la campagna in stretta collaborazione con Broadsign, Splicky e Cynapsis.