Pubblicità più sostenibile: Teads e Impact+ avviano una collaborazione

La collaborazione tra Teads e Impact+ mira ad aiutare i marketer e le agenzie svizzere a ridurre l'impatto ambientale delle loro campagne pubblicitarie digitali.

In collaborazione con Impact+, una soluzione per la riduzione delle emissioni di gas serra nel settore della pubblicità digitale, Teads vuole offrire a marketer e agenzie in Svizzera la possibilità di fare pubblicità sostenibile e di misurare e ridurre l'impronta di carbonio della propria campagna pubblicitaria digitale. La soluzione Impact+ è direttamente integrata nell'area "Attenzione" della soluzione Teads, che comprende anche temi come la creatività e il targeting contestuale.

In particolare, Teads e Impact+ offrono al settore della pubblicità digitale l'opportunità di combinare KPI ambientali e di marketing. In questo modo, gli inserzionisti dovrebbero essere in grado di ridurre rapidamente le loro emissioni di gas serra senza compromettere i KPI dei media. Tra le altre cose, viene misurata l'elettricità utilizzata per ospitare l'annuncio quando viene consegnato e per visualizzarlo sul dispositivo dello spettatore.

"Migliorando la nostra comprensione dell'impatto della pubblicità digitale sull'ambiente, garantiamo che la crescita del business e la responsabilità ambientale vadano di pari passo", ha dichiarato Claudio Lumbiarres, Managing Director Sales CH/AT/Nordics di Teads.

Importante "Tasso di attenzione

Inoltre, il nuovo "Tasso di attenzione" di Teads intende portare una nuova prospettiva all'ecosistema pubblicitario. La metrica valuta sia la qualità della presenza sui media sia la funzionalità del mezzo pubblicitario in relazione all'attenzione del consumatore. Secondo Lumen Research, il tasso di attenzione predice l'effetto di una campagna da tre a sette volte meglio della vecchia metrica della viewability.

Con prudenza e senso di responsabilità

L'attenzione si basa sull'esperienza dell'utente. Ad esempio, gli annunci che non possono essere saltati e che sono troppo lunghi o fuorvianti ottengono meno attenzione e impatto. Al contrario, gli annunci che sono ben integrati nel loro ambiente pubblicitario e che quindi interagiscono con quello dell'utente hanno più successo.

Le piattaforme giornalistico-editoriali offrono spazi pubblicitari molto interessanti in questo contesto. Un annuncio video su un sito di notizie raggiunge un tasso di attenzione tre volte superiore rispetto allo stesso formato su un social network. Le aziende che investono in inventario pubblicitario in questo ambiente ottengono risultati molto migliori nelle campagne e sostengono il giornalismo di qualità.

Rispondere meglio ai desideri dei consumatori 

I consumatori chiedono ai loro marchi preferiti maggiore impegno e iniziativa per la protezione del clima. Ciò può essere ottenuto attraverso annunci più creativi che attirino maggiormente l'attenzione. Grazie a nuovi metodi di misurazione delle prestazioni e a canali di prenotazione e riproduzione delle campagne pubblicitarie digitali più sostenibili e ottimizzati, le aziende risparmiano CO2 e si assicurano allo stesso tempo un vantaggio competitivo.

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