SPR+ introduce il rating delle campagne DOOH prenotate programmaticamente
Martedì sono state aggiunte nuove funzioni allo strumento di pianificazione SPR+ Expert, che mirano ad aumentare ulteriormente i vantaggi e l'efficienza. Le ottimizzazioni dovrebbero consentire di valutare le campagne DOOH prenotate in modo programmatico oltre alle campagne OOH/DOOH prenotate in modo classico.
Le campagne programmatiche interprovinciali possono ora essere valutate nello strumento di pianificazione SPR+. Le campagne fornite dai marketer possono essere importate direttamente in SPR+ Expert dal cliente o dalla sua agenzia media. Inoltre, SPR+ è aperto alla possibilità che questi file di campagna vengano creati direttamente dalle Demand Side Platform (DSP). Per garantire che in futuro queste campagne possano essere generate per provider anche dai DSP e poi importate nell'SPR+ Expert, SPR+ fornisce a tutte le piattaforme interessate le necessarie definizioni di interfaccia. Il prerequisito per la valutazione è che il cliente DSP disponga di una licenza SPR+ valida.
Poiché le campagne programmatiche vengono prenotate quasi in tempo reale, questo porta molto rapidamente a un numero di posizionamenti a sei cifre per le campagne più grandi. In precedenza il sistema era stato progettato solo per posizionamenti settimanali a quattro cifre. Secondo SPR+, le ottimizzazioni hanno accelerato i calcoli fino a quattrocento volte. L'aumento dell'efficienza ha anche permesso a SPR+ di rilasciare il calcolo per periodi di campagna fino a un anno per tutti i clienti.
"La quota di campagne DOOH prenotate programmaticamente sta aumentando rapidamente. È un'esigenza centrale del cliente valutare anche queste campagne in SPR+ Expert. Con le ottimizzazioni abbiamo creato i presupposti per questa possibilità", conclude Felix H. Mende, amministratore delegato di Swiss Poster Research Plus.