Dopo 100 giorni di TV Replay Ads: IGEM trae le prime conclusioni

A circa 100 giorni dal lancio dei primi annunci di replay in TV, IGEM ha illustrato la situazione in un webinar e ha fornito una prospettiva sugli ulteriori sviluppi.

Meike Leimbacher e Christian Arm di Goldbach hanno esaminato i primi 100 giorni di Replay Ads e hanno mostrato le implementazioni creative delle oltre 100 campagne pubblicitarie Replay già realizzate. Hanno inoltre fornito una panoramica dei dati principali ottenuti finora e hanno guardato al futuro dell'ulteriore sviluppo di queste nuove forme di pubblicità.

Roger Elsener di CH Media ha poi presentato una panoramica dello sviluppo della replay TV negli ultimi dieci anni, dimostrando la sua popolarità in Svizzera. Allo stesso tempo, secondo Elsener, oltre il 70% della pubblicità in replay TV viene evitata o mandata avanti velocemente, tre volte di più rispetto alla TV in diretta. Di conseguenza, le emittenti televisive sono soddisfatte di essere riuscite a trovare una soluzione con gli operatori di rete e di aver introdotto gli annunci di replay il 4 ottobre 2022. (Werbewoche.ch). Il gruppo Seven.one, il gruppo RTL e le stazioni televisive nazionali del gruppo CH-Media hanno iniziato con successo a utilizzare Replay Ads. Elsener ha spiegato che il 20 marzo altre sette emittenti, tra cui TeleZüri e altre quattro stazioni televisive regionali, inizieranno a utilizzare Replay Ads. Infine, Elsener ha sottolineato il grande clamore mediatico che ha preceduto il lancio dei Replay Ads, rivelatosi poi una tempesta in un bicchier d'acqua. Per lui, tutto sommato, è stato un inizio positivo.

Nella tavola rotonda presieduta da Stephan Küng, presidente dell'IGEM e proprietario di TWmedia, si è risposto anche alle domande dei circa 220 spettatori. La discussione si è concentrata in particolare sulle prossime fasi di sviluppo ed espansione. Sono state chiarite anche le questioni relative alla futura pianificabilità e al controllo degli annunci di replay.

"I primi 100 giorni di Replay Ads raccontano una storia di successo: oltre 100 campagne sono già state implementate, il ramp-up tecnico è stato raggiunto e la consegna funziona, dopo un'iniziale tempesta in una teiera non c'è stata quasi nessuna copertura mediatica negativa e Mediapulse si sta già calibrando per la misurazione neutrale di Replay Ads. Tutto ciò costituisce certamente una buona base per l'ulteriore espansione dell'offerta di replay advertising", riassume il presidente di IGEM Küng.

La registrazione del webinar sarà disponibile nei prossimi giorni su Igem.ch disponibile.

Altri articoli sull'argomento