Swiss Marketplace Group si lancia con GoTom

Anche lo Swiss Marketplace Group (SMG) ora si affida al software di soluzione cloud di GoTom per il suo marketing pubblicitario.

Con SMG Swiss Marketplace Group (SMG), un altro editore svizzero inizia a utilizzare il software di GoTom. La soluzione cloud
supporta l'unità marketing nella gestione e nella fatturazione delle campagne pubblicitarie digitali. SMG collabora già strettamente con Goldbach Audience e Ringier Advertising.. Il portafoglio di SMG comprende diversi siti web di annunci come AutoScout24, Homegate, ImmoScout24, Ricardo, tutti.ch o anibis.ch.

Dopo la fusione dello scorso anno e la fondazione della joint venture SMG nel settore dei marketplace digitali, anche la divisione pubblicitaria è stata ristrutturata con l'obiettivo di offrire pubblicità mirata sui più popolari marketplace online svizzeri. Dalla fine del 2021, le varie piattaforme vengono commercializzate da un'unica fonte. A tal fine, a partire da quest'autunno, l'azienda si affida alla soluzione SaaS di GoTom. Grazie alle ampie interfacce con il server pubblicitario e il sistema ERP, il software ottimizza i processi commerciali nella gestione delle campagne pubblicitarie. Oltre alla pianificazione e alla fatturazione delle campagne dirette, questo include anche la gestione delle offerte programmatiche.

Altri articoli sull'argomento