La Lega Dilettanti si affida allo streaming con Red

La lega amatoriale dell'Associazione Svizzera di Calcio trasmetterà le partite ufficiali di qualificazione al campionato e alla coppa della seconda divisione interregionale in diretta su Red.sport a partire dalla stagione 2023/24.

La piattaforma svizzera di streaming sportivo Red, che già copre la Yapeal Promotion League e la 1ª Divisione Classic, sarà ampliata per includere tutte le partite del quinto campionato di calcio svizzero a partire dalla prossima stagione. La 2ª Liga interregionale sarà divisa in quattro gruppi con un totale di 64 squadre a partire dalla stagione 2023/2024. "La nostra missione è sostenere la fondazione - i club - con soluzioni all'avanguardia e, soprattutto, fornire alle migliaia di appassionati calciatori in Svizzera l'accesso ai contenuti video delle partite", sottolinea Sandro Stroppa, presidente della lega amatoriale.

Il campionato amatoriale e la Red hanno concordato un contratto per i prossimi cinque anni. La collaborazione è stata avviata da Starc Marketing & Sports. Con il calcio d'inizio della stagione 2023/2024, più di 960 partite del campionato della quinta divisione più alta della Svizzera saranno prodotte e offerte in live stream o on demand.

Red si affida a sistemi di telecamere intelligenti installati permanentemente negli stadi. Oltre alla produzione di live streaming, i sistemi di telecamere possono essere utilizzati per scopi di formazione e analisi.

Altri articoli sull'argomento