La maggior parte degli ad buyer presta attenzione agli standard di settore come il Digital Ad Trust

Un'indagine paneuropea di IAB Europe ha analizzato le preoccupazioni degli acquirenti sulla qualità della pubblicità digitale, nonché il loro atteggiamento nei confronti degli standard di settore e dei diversi tipi di inventario. I risultati sottolineano l'importanza di standard di settore come il Digital Ad Trust Switzerland. L'indagine è stata sviluppata dagli IAB nazionali nell'ambito del gruppo di lavoro europeo sulla qualità di IAB Europe.

Digital Ad Trust SwitzerlandIn Europa si sta facendo molto per migliorare e mantenere gli standard di qualità nella pubblicità digitale, come descritto nel Quality Initiatives Navigator di IAB Europe. In Svizzera, le tre associazioni IAB Switzerland Association (IAB), Leading Swiss Agencies (LSA) e Schweizer Werbe-Auftraggeberverband (SWA) hanno istituito il Digital Ad Trust Switzerland nel 2021 per affrontare le questioni relative alla qualità. (Werbewoche.ch). Nel frattempo, gran parte del mercato svizzero è già stato certificato.

In termini di aspetti qualitativi più importanti, l'indagine ha rilevato che la visibilità e la sicurezza del marchio sono le questioni più importanti per gli inserzionisti e le agenzie quando acquistano pubblicità digitale. L'89% degli intervistati ha dichiarato che la visibilità è importante o molto importante per loro, e il 79% ha detto lo stesso della sicurezza del marchio.

"Il fatto che il 92% degli inserzionisti e delle agenzie preferisca spendere il proprio budget con fornitori che aderiscono agli standard del settore sottolinea l'importanza di creare standard comuni a livello nazionale, come il Digital Ad Trust in Svizzera", afferma Roland Ehrler, presidente del Digital Ad Trust Switzerland.

I risultati in sintesi

  • Il 92 % degli acquirenti ha dichiarato di preferire spendere il proprio budget pubblicitario con fornitori che aderiscono agli standard del settore.
  • 84 % di tutti gli acquirenti hanno dichiarato di essere disposti a pagare un prezzo più alto per un inventario di alta qualità e affidabile.
  • 73 % ha dichiarato di verificare se un proprietario o un fornitore di media rispetta gli standard del settore prima di spendere il proprio budget con loro
  • Solo il 19 % degli acquirenti che hanno risposto al sondaggio ha dichiarato di essere completamente indifferente agli standard del settore. Questa percentuale scende a 6 % se l'acquirente opera in un mercato con uno standard di qualità nazionale come Digital Ad Trust.

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