C Wire lancia il nuovo formato pubblicitario "Story Ads

La start-up ad tech zurighese C Wire sta portando le storie conosciute dai social media ai siti web. La campagna di lancio è stata realizzata insieme alla Banca Cler e a PHD Svizzera.

C Wire lanciert neues Werbeformat «Story Ads»Lo "Story Ad" è un formato pubblicitario intuitivo per gli utenti, ispirato ai social media, spiega C Wire. Il prodotto combina l'usabilità e l'interattività del mezzo pubblicitario con l'inventario delle case mediatiche svizzere.

Il nuovo formato consente agli inserzionisti e alle agenzie di utilizzare la pubblicità esistente sui social media in ambienti di notizie e informazioni. Questi ambienti sono tradizionalmente associati a una maggiore protezione del marchio da contenuti indesiderati e a un pubblico più ampio.

Secondo C Wire, la tecnologia sottostante combina anche piena visibilità e un'esperienza utente positiva. L'annuncio si mette in pausa quando viene spostato fuori dalla vista e si avvia senza suono. Allo stesso tempo, gli annunci di storie offrono agli utenti un'usabilità fluida e istintiva e formati visivamente accattivanti.

"Ci sono due condizioni essenziali per la selezione dei mezzi e dei formati di comunicazione, tenendo conto dell'esperienza digitale del consumatore per il nostro cliente, la Banca Cler. In primo luogo, l'aspetto educativo deve contribuire a una più profonda comprensione della soluzione di investimento pubblicizzata. In secondo luogo, il carattere interattivo deve sottolineare una presenza pubblicitaria moderna e fresca. Con l'attuale implementazione, vediamo una chiara opportunità che ripaga in termini di obiettivi di comunicazione", afferma Nannette Passberg, Managing Director di PHD Svizzera.

"Siamo molto grati di aver trovato nella Banca Cler un cliente innovativo che ha immediatamente riconosciuto i vantaggi di fornire questi formati che attirano l'attenzione in un contesto assolutamente pertinente sui marchi mediatici più noti della Svizzera e ha sostenuto attivamente un rollout semplice", afferma Martin Garling, direttore commerciale di C Wire, a proposito del lancio della nuova offerta.

Altri articoli sull'argomento