Goldbach Manufaktur nuovo con contenuti e sponsorizzazione

Das Kerngeschäft der Goldbach Manufaktur, performance-orientierte Marketinglösungen, wird um Content & Sponsoring erweitert. Dies teilte das Tochterunternehmen der Goldbach Group am Donnerstag mit.

Goldbach Manufaktur
Dirigere insieme Goldbach Manufaktur: Oliver Schibli (a sinistra) e Marco Gasser.

AdManufaktur, fondata due anni fa, opera ora con il nome di Goldbach Manufaktur. Sotto la nuova co-direzione di Oliver Schibli e Marco Gasser, la filiale del Gruppo Goldbach in Svizzera offre soluzioni di marketing individuali e orientate alla performance e ora anche un marketing a 360 gradi degli eventi.

Grazie a soluzioni individuali, dalle campagne mono, omnicanale e crossmediali, i clienti di Goldbach Manufaktur beneficeranno di un'offerta completa, prosegue il comunicato. L'offerta si basa sulla combinazione delle piattaforme mediatiche e pubblicitarie della rete del Gruppo TX, del Gruppo Goldbach e di Neo Advertising. Questo include TV, video digitale e audio oltre 20 minuti di pubblicità nativa, nonché out-of-home e influencer marketing. Si prevede che questa rete raggiungerà 90% di consumatori svizzeri.

All'inizio dell'anno è stata integrata la divisione Content & Sponsoring, che da circa un semestre, sotto la guida di Marco Gasser, si occupa della commercializzazione di campagne a 360 gradi intorno agli eventi svizzeri. Insieme a Oliver Schibli, Marco Gasser è ora responsabile di Goldbach Manufaktur. Martin Radelfinger rimane presidente del Consiglio di amministrazione.

Un team esperto

Oliver Schibli vanta 30 anni di esperienza nel settore del marketing digitale. Dal 2012 al 2016 ha guidato il mercato digitale OLX, ex Ricardolino, in qualità di CEO e Chief Marketing Officer. In qualità di Chief Product Officer e Chief Marketing Officer dal 2017 al 2019, Schibli ha dato forma allo sviluppo di Watson.ch con. Da allora, insieme a Carmen Viudez, ha costruito Goldbach Manufaktur e l'ha posizionata sul mercato. Carmen Viudez, responsabile del Product Management, è attiva nel settore digitale da oltre 20 anni.

Marco Gasser, co-amministratore delegato di Schibli, è amministratore delegato dell'unità di marketing 20 Minuten Advertising dalla riorganizzazione di Goldbach all'interno del Gruppo TX all'inizio del 2020. Già dalla fondazione di 20 minuti 21 anni fa è stato responsabile della raccolta pubblicitaria del giornale dei pendolari e ha creato il team di vendita. Dall'estate 2021 è responsabile di Content & Sponsoring presso Goldbach.

Marco Gasser è affiancato da Mirjana Elmer e Danilo Crisetig dal gennaio 2022. Mirjana Elmer proviene da Goldbach Media, dove era responsabile della sponsorizzazione di RTL in Svizzera. Danilo Crisetig ha lavorato per Tamedia Advertising e si è occupato della sponsorizzazione dell'FC Basilea negli ultimi tre anni.

Altri articoli sull'argomento