Goldbach Manufaktur nuovo con contenuto e sponsorizzazione

Il core business di Goldbach Manufaktur, soluzioni di marketing orientate alla performance, viene ampliato per includere il content & sponsoring. Questo è stato annunciato dalla filiale del gruppo Goldbach giovedì.

Gestire insieme la Goldbach Manufaktur: Oliver Schibli (a sinistra) e Marco Gasser.

AdManufaktur, fondata due anni fa, opera ora sotto il nome di Goldbach Manufaktur. Sotto la nuova co-gestione di Oliver Schibli e Marco Gasser, la filiale del Gruppo Goldbach in Svizzera offre soluzioni di marketing individuali e orientate alla performance e ora anche un marketing a 360 gradi degli eventi.

Attraverso soluzioni individuali da mono- a omni-channel a campagne cross-media, i clienti di Goldbach Manufaktur beneficeranno di un'offerta full-service, come continua la dichiarazione. L'offerta si basa sulle piattaforme combinate di media e pubblicità della rete TX Group, Goldbach Group e Neo Advertising. Questo include TV, video digitali e audio oltre 20 minuti di pubblicità nativa, così come out-of-home e influencer marketing. Questa rete dovrebbe raggiungere il 90% dei consumatori svizzeri.

All'inizio dell'anno è stata integrata la divisione Content & Sponsoring, che da circa mezzo anno, sotto la guida di Marco Gasser, commercializza campagne a 360 gradi intorno agli eventi svizzeri. Insieme a Oliver Schibli, Marco Gasser è ora responsabile della Goldbach Manufaktur. Martin Radelfinger rimane presidente del consiglio di amministrazione.

Un team esperto

Oliver Schibli porta 30 anni di esperienza nel settore del marketing digitale. Dal 2012 al 2016, ha guidato il mercato digitale OLX, ex Ricardolino, come CEO e Chief Marketing Officer. Come Chief Product Officer e Chief Marketing Officer dal 2017 al 2019, Schibli ha plasmato lo sviluppo di Watson.ch con. Da allora, ha costruito la Goldbach Manufaktur insieme a Carmen Viudez e l'ha posizionata sul mercato. Carmen Viudez, Head of Product Management, è attiva nel business digitale da oltre 20 anni.

Il co-amministratore delegato di Schibli, Marco Gasser, è amministratore delegato dell'unità di marketing 20 Minuten Advertising dalla riorganizzazione di Goldbach all'interno del gruppo TX all'inizio del 2020. Già dalla fondazione di 20 minuti 21 anni fa, era responsabile delle vendite pubblicitarie al giornale dei pendolari e ha costruito il team di vendita. Dall'estate 2021, è responsabile del Content & Sponsoring di Goldbach.

Marco Gasser è sostenuto da Mirjana Elmer e Danilo Crisetig dal gennaio 2022. Mirjana Elmer si è trasferita da Goldbach Media, dove era responsabile delle sponsorizzazioni a RTL in Svizzera. Danilo Crisetig è stato in precedenza con Tamedia Advertising ed è stato coinvolto nella sponsorizzazione del FC Basilea negli ultimi tre anni.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento