Ringier Advertising riduce le tariffe pubblicitarie per tre testate a partire dal 2022

Ringier Advertising ha deciso di adeguare i prezzi pubblicitari di alcune testate cartacee per riflettere il mutato comportamento dei lettori nei confronti dei media. A partire dall'inizio del 2022, i prezzi pubblicitari di SonntagsBlick, Schweizer Illustrierte e L'illustré saranno quindi ridotti del 14-17%.

Ringier Advertising

Le misure di blocco per contenere la pandemia di Corona hanno comportato, tra l'altro, una ridotta mobilità della popolazione e ripetute chiusure di ristoranti ed edicole per diverse settimane. Secondo Ringier Advertising, la chiusura di ristoranti, parrucchieri e studi medici ha ridotto il numero di secondi e terzi lettori per copia, mentre la chiusura delle edicole ha portato a una forte riduzione delle vendite individuali.

Il SonntagsBlick in quanto testata domenicale con la quota di vendita singola più alta, pari al 26,3%, è stata particolarmente colpita da questa misura. In risposta a questo sviluppo, Ringier Advertising ha deciso di ridurre di conseguenza i prezzi pubblicitari di diverse testate cartacee a partire dall'inizio del 2022, si legge in un comunicato. I prezzi pubblicitari per i SonntagsBlick, il Svizzera Illustrata e L'illustrato ridotto da 14% a 17%.

L'amministratore delegato Thomas Passen è fiducioso: "Nonostante il calo dei lettori, le nostre tirature degli abbonamenti a pagamento rimangono stabili".
Anche in futuro gli inserzionisti dovranno prestare attenzione a un mix equilibrato di stampa e digitale quando prenotano la pubblicità. La stampa è ancora uno strumento incredibilmente forte per alcuni gruppi target, come viene regolarmente dimostrato dalla valutazione delle campagne.

Altri articoli sull'argomento