Gli annunci display DAB registrano un record a novembre

La pubblicità display in auto è in aumento. Secondo la rete DAB, nel novembre 2021 gli annunci pubblicitari su display DAB stanno raggiungendo il massimo storico dal lancio nell'agosto 2020.

DAB DisplayDal primo playout di DAB Display Ads nell'agosto 2020, la rete DAB è riuscita a registrare una crescita costante delle vendite, culminata nel mese record di novembre. Secondo l'azienda, a questo hanno contribuito le continue ottimizzazioni e gli ulteriori sviluppi della tecnologia e del servizio. Il portafoglio della rete DAB comprende ora clienti come Sunrise, Twint, Red Bull e altri. È anche bello vedere che i clienti e le loro agenzie creative allineano perfettamente i loro soggetti con il mezzo e il gruppo target.

Portata in crescita

Secondo DAB Network, il mezzo sta registrando una forte crescita anche in termini di portata. In Svizzera, ad esempio, nel settembre 2021 sono state immatricolate quasi 20.000 nuove autovetture. La portata giornaliera è aumentata di oltre 100.000 unità, arrivando a circa 500.000.

Poiché gli effetti delle misure di contenimento del coronavirus si fanno ancora sentire, ci si può aspettare una crescita ancora più forte dopo la crisi. I dati vengono raccolti a febbraio e comunicati in primavera.


DAB Network è nata dalla società TheIndustry. DAB Network è responsabile dello sviluppo dei DAB Display Ads e detiene i contratti con le singole stazioni radio. TheIndustry commercializza l'offerta dell'azienda.

Altri articoli sull'argomento