Sir Mary sviluppa annunci audio generati dinamicamente con Svizzera Turismo

Con l'aiuto di Sir Mary, Svizzera Turismo promuove il "Grand Tour della Svizzera" in modo individualizzato ed efficace su Spotify: in base ai dati di localizzazione in tempo reale degli ascoltatori, vengono riprodotte diverse versioni dello spot. Gli annunci audio si concentrano sulla canzone "Jackpot" di Bastian Baker.

Con i suoi 1.600 km, il "GToS" è il più lungo viaggio su strada delle Alpi e conduce una volta attraverso tutta la Svizzera. A causa dei diversi punti di partenza, un indirizzo dedicato e dipendente dal luogo è ideale per un playout corrispondente. Ecco perché Sir Mary e Svizzera Turismo si affidano a elementi audio dinamici che permettono un indirizzo personalizzato in tempo reale e promuovono così i diversi punti di partenza del Grand Tour a seconda dei dati di localizzazione degli ascoltatori.

Un totale di 26 diverse varianti di spot sono state generate automaticamente con l'aiuto di questo targeting: Agli ascoltatori che erano vicini a un percorso GToS è stato fatto ascoltare uno spot con un indirizzo specifico del luogo. Tutti coloro che erano troppo lontani da un percorso hanno sentito un messaggio generico.

La voce della campagna è il musicista vodese Bastian Baker, che invita personalmente gli ascoltatori a scoprire il Grand Tour dopo aver suonato la sua canzone "Jackpot". (Werbewoche.ch riportato). Per la distribuzione sono stati utilizzati accordi programmatici su Spotify, Soundcloud e la radio digitale svizzera.

I risultati di uno studio di brand lift che accompagna la campagna mostrano che gli ascoltatori indirizzati in modo personalizzato sono più propensi a considerare un viaggio nel Grand Tour rispetto a quelli indirizzati in modo generico. Si è anche scoperto che la pubblicità audio personalizzata è generalmente percepita positivamente: 65% dei partecipanti allo studio notano l'indirizzo geo-specifico e lo valutano più positivamente del soggetto generico. Con i primi spot audio dinamici in Svizzera, Sir Mary, insieme a Svizzera Turismo, aumenta in modo dimostrabile la percezione del Grand Tour della Svizzera in modo più positivo che con una versione non personalizzata.

(Visitato 250 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento