La Posta acquisisce Livesystems e si espande nella pubblicità digitale

La Posta distribuisce già pubblicità fisica per i suoi clienti. Ora si sta espandendo nella pubblicità digitale con l'acquisizione di Livesystems. Non è inclusa nell'acquisto la piattaforma di notizie Nau.ch.

Livesystems, con sede a Liebefeld BE, è specializzata nella pubblicità tramite manifesti e schermi digitali, ha annunciato giovedì la Posta Svizzera. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

Espansione della gamma attraverso l'acquisizione

Oltre alle stazioni ferroviarie, agli autobus, alle stazioni di servizio e ad altri luoghi ad alto traffico, Livesystems fa pubblicità anche negli uffici postali. L'azienda mantiene più di 8000 schermi pubblicitari.

Con questo acquisto, la Posta vuole offrire ai suoi clienti l'intera gamma di opzioni pubblicitarie. Sta rafforzando la sua posizione come canale di distribuzione della pubblicità, secondo la dichiarazione.

Livesystems rimane indipendente

Nulla cambierà per gli 89 dipendenti di Livesystems, che rimarranno impiegati dall'azienda. L'azienda, che continuerà ad operare in modo indipendente, diventerà una filiale di Post e non sarà integrata nella società madre.

L'acquisizione è limitata alla distribuzione pubblicitaria di Livesystems. La redazione del portale online Nau Media non sarà rilevata. (SDA)

(Visitato 734 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento