NZZone ora si basa su Audienzz Adconsole

NZZone, l'organizzazione di marketing della NZZ, si affida ora ad Audienzz Adconsole per la gestione di tutte le sue campagne pubblicitarie. Il portale interattivo è stato originariamente progettato per il mercato pubblicitario online e ora è stato ulteriormente sviluppato in uno strumento di gestione degli annunci multimediali per il mercato pubblicitario cartaceo.

"Per NZZone, in qualità di marketer di offerte cross-channel, la Adconsole una pietra miliare", spiega Adrian Näf, Business Director di NZZone. "Ora possiamo gestire i nostri processi in modo molto più efficiente e siamo molto più agili nella combinazione e nella commercializzazione di canali, prodotti e verticali corrispondenti".

NZZone utilizza Adconsole per gestire le sponsorizzazioni e la pubblicità cartacea e digitale. Come soluzione all-in-one per la gestione degli ordini pubblicitari multimediali, il portale è stato appositamente adattato alle esigenze del mercato pubblicitario e consente una gestione automatizzata dei processi cross-mediali, secondo un comunicato del gruppo mediatico NZZ. Il portale copre tutti i requisiti, dalla gestione delle relazioni con i clienti (CRM) con elementi di marketing automation e controllo delle vendite all'elaborazione degli ordini e alla fatturazione. Ciò consente a marketer ed editori di elaborare gli ordini pubblicitari in modo ancora più efficiente e flessibile.

Adconsole si è finora affermata nel mercato della pubblicità digitale. Attualmente è utilizzata da più di una dozzina di editori. "Con l'espansione di Adconsole per il mercato della pubblicità cartacea, gli editori che tradizionalmente offrono principalmente prodotti cartacei e che stanno attraversando una trasformazione digitale possono ora beneficiare di un moderno strumento di gestione degli annunci per gestire le loro prenotazioni pubblicitarie", spiega Remo Baumeler, CEO di Audienzz.

Altri articoli sull'argomento