DAB Network porta la pubblicità display nell'ufficio di casa
La pubblicità display DAB è ora disponibile non solo in auto, ma anche sulla radio domestica DAB di casa. La Rete DAB ha completato la fase di lancio di "DAB Display Ad".

Il primo "DAB Display Ad" è stato trasmesso sui display delle auto in tutta la Svizzera alla fine di agosto 2020. (Werbewoche.ch). "Da allora, molti clienti hanno prenotato il nuovo mezzo di comunicazione di massa e sono rimasti più che soddisfatti della nuova opportunità di raggiungere il loro pubblico di riferimento. Il nuovo mezzo ha superato a pieni voti la fase di test", scrive DAB Network in un comunicato. Secondo DAB Network, non ci sono stati problemi tecnici e tutte le campagne sono state consegnate senza problemi.
Ciononostante, la Rete DAB ha continuato a lavorare sull'offerta, sviluppandola e ottimizzandola. L'offerta è stata estesa a tutte le radio domestiche DAB con display, il che corrisponde a una portata aggiuntiva di oltre 280.000 contatti. Inoltre, il tempo di trasmissione del soggetto pubblicitario è stato aumentato da due a tre minuti. Gli inserzionisti ricevono anche un resoconto dettagliato della campagna prenotata, simile a quello dei banner pubblicitari. Inoltre, presto dovrebbe essere possibile integrare gli annunci display DAB in modo programmatico.
La Rete DAB è nata dall'azienda TheIndustry. La divisione, di cui è responsabile Sandro Proietto, sviluppa gli annunci display DAB e detiene i contratti con le singole stazioni radio. TheIndustry commercializza l'offerta della Rete DAB.
