Thomas Passen dirige Ringier Advertising

A partire da ottobre 2020, i titoli dei media Ringier e l'inventario cartaceo e digitale dei clienti esterni saranno commercializzati dalla nuova unità Ringier Advertising. In futuro, 165 dipendenti offriranno marketing e creazione da un'unica fonte. Thomas Passen guiderà l'unità insieme ai dirigenti Roger Baur, Frank Zelger e Fabian Zürcher.

Thomas Passen leitet Ringier Advertising
Thomas Passen, amministratore delegato di Ringier Advertising.

Quando Ringier ha acquisito il 100% di Admeira nel febbraio 2020, è stato annunciato che le offerte cartacee e digitali di Ringier sarebbero state commercializzate in futuro da Ringier e che Admeira si sarebbe concentrata esclusivamente sul marketing televisivo. (Werbewoche.ch). I team corrispondenti sono stati nel frattempo trasferiti alla nuova unità di marketing cartaceo e digitale Ringier Advertising. Anche il Ringier Brand Studio, specializzato nell'ulteriore sviluppo di formati pubblicitari come la pubblicità nativa e le cooperazioni di contenuti, sarà integrato nella nuova unità Ringier Advertising.

Thomas Passen guiderà Ringier Advertising in qualità di amministratore delegato a partire dal 1° ottobre 2020. Passen è responsabile della consulenza ai clienti per l'ideazione, la creazione e la distribuzione di concetti di comunicazione basati sui contenuti (brand sales). Il team di gestione di Ringier Advertising comprende anche i professionisti del marketing Roger Baur (Reach Sales), il CEO di Admeira Frank Zelger (Operations) e Fabian Zürcher (Ringier Brand Studio). In totale, 165 dipendenti lavorano per Ringier Advertising. A livello di Direzione del Gruppo Ringier, Alexander Theobald è responsabile dell'unità marketing nella sua funzione di COO Ringier Svizzera.

Altri articoli sull'argomento