TheIndustry lancia gli annunci display DAB

L'agenzia zurighese TheIndustry e l'operatore di rete DAB svizzero Digris stanno introducendo una nuova forma di pubblicità. Gli annunci pubblicitari possono ora essere trasmessi direttamente sullo schermo dei display delle auto abilitate al DAB.

DAB-Lattesso2

Con i DAB Display Ads, l'immagine pubblicitaria appare sul display DAB, indipendentemente dalla stazione radio in ascolto. L'obiettivo è raggiungere tutti gli automobilisti in Svizzera, oltre ai passeggeri.

Secondo l'Ufficio federale di statistica, attualmente circa 1.031.000 autovetture in circolazione sulle strade svizzere sono dotate di trasmissione audio digitale. Ogni anno si aggiungono fino a 300.000 veicoli di questo tipo. Il Consiglio federale ha deciso di sostituire completamente la radio analogica terrestre FM con la tecnologia DAB entro il 2024. Per il lancio degli annunci DAB Display, TheIndustry e l'operatore di rete Digris hanno unito le forze. Quest'ultimo distribuisce il 60% di tutte le radio DAB svizzere.

 

I primi clienti sono già a bordo 

L'assicuratore Smile.direct, il produttore di caffè Lattesso e la clinica lacustre Brunnen stanno già conducendo campagne nazionali. Joséphine Chamoulaud, Head Marketing & E-Commerce di Smile.direct: "Come compagnia assicurativa digitale, siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per raggiungere i nostri clienti. Con il DAB Display Ad di TheIndustry, vediamo un grande potenziale per raggiungere gli automobilisti svizzeri nel posto giusto e al momento giusto".

Anche i responsabili di Latesso vedono il potenziale di questa nuova misura pubblicitaria: "Con l'innovativo DAB Display Ad di TheIndustry, portiamo il messaggio direttamente nell'auto come migliore raccomandazione per la pausa. In questo modo, il nostro messaggio (pulito e sicuro) incoraggia acquisti mirati alla prossima sosta al distributore", spiega Erich Kienle, Direttore Generale di Latesso.

TheIndustry

Altri articoli sull'argomento