TheIndustry lancia gli annunci DAB Display

L'agenzia di Zurigo TheIndustry e l'operatore di rete DAB svizzero Digris introducono una nuova forma di pubblicità. Gli annunci display possono ora essere trasmessi direttamente sullo schermo dei display per auto abilitati al DAB.

DAB-Lattesso2

Con il DAB Display Ads, l'immagine pubblicitaria appare sul display DAB, indipendentemente dalla stazione radio in corso di riproduzione. L'obiettivo è quello di raggiungere tutti gli automobilisti in Svizzera, nonché i passeggeri.

Secondo l'Ufficio federale di statistica, circa 1.031.000 automobili sulle strade svizzere sono attualmente dotate di trasmissione audio digitale. Ogni anno si aggiungono fino a 300.000 veicoli di questo tipo. Il Consiglio federale ha deciso di sostituire completamente la radio analogica terrestre FM con la tecnologia DAB entro il 2024. Per il lancio dei DAB Display Ads, TheIndustry e l'operatore di rete Digris hanno collaborato. Quest'ultima distribuisce il 60% di tutte le radio DAB svizzere.

 

I primi clienti sono già a bordo 

L'assicuratore Smile.direct, il produttore di caffè Lattesso e la clinica lacustre Brunnen stanno già conducendo campagne nazionali. Joséphine Chamoulaud, Head Marketing & E-Commerce di Smile.direct: "In qualità di compagnia assicurativa digitale, siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per raggiungere i nostri clienti. Con il DAB Display Ad di TheIndustry, vediamo un grande potenziale per attirare gli automobilisti svizzeri nel posto giusto al momento giusto".

Anche i responsabili di Latesso vedono il potenziale di questa nuova misura pubblicitaria: "Con l'innovativo DAB Display Ad di TheIndustry, portiamo il messaggio direttamente nell'auto come migliore raccomandazione di pausa. In questo modo, il nostro messaggio (pulito e sicuro) incoraggia acquisti mirati alla prossima sosta alla stazione di servizio", spiega Erich Kienle, Direttore Generale di Latesso.

TheIndustry

Altri articoli sull'argomento