Audienzz lancia il gestore di annunci nativi programmatici

Audienzz offre un Native Ad Manager programmatico, attraverso il quale gli inserzionisti possono ora prenotare autonomamente campagne di Native Ad e distribuirle al gruppo target desiderato su 150 siti web e app premium, oltre a monitorarle e ottimizzarle in tempo reale.

Audienzz

Il Native Ad Manager è un'estensione dell'Adconsole, un portale interattivo e uno strumento di prenotazione per la pubblicità online, e consente agli inserzionisti di inserire per la prima volta campagne a performance in modo indipendente e di attivarle in pochi minuti. Come scrive la NZZ in un comunicato stampa di lunedì, gli utenti possono registrarsi sul sito web Businessclick.ch, lanciato di recente, e creare la propria campagna con vari soggetti. Attraverso l'accesso diretto al cruscotto in tempo reale della Adconsole, può visualizzarne le prestazioni in qualsiasi momento. In questo modo, le campagne possono essere continuamente regolate in base ai KPI desiderati, che possono essere il tasso di clic, i lead generati o le conversioni.

L'inserzionista sceglie il prezzo dei clic da pagare e controlla così l'erogazione della campagna. In questo modo, le campagne eseguite tramite il Native Ad Manager dovrebbero rimanere facilmente calcolabili ed efficienti dal punto di vista dei costi, il che, secondo la NZZ, potrebbe essere di particolare interesse per le PMI.

 

Varie opzioni di targeting

Le campagne native vengono erogate all'interno della rete Audienzz business click, che comprende 150 siti web e app premium in tutta la Svizzera. I mezzi pubblicitari si adattano dinamicamente all'ambiente del sito web su cui vengono riprodotti. L'utente ha a disposizione diverse opzioni di targeting per le varie posizioni, ad esempio una riproduzione mirata in base a criteri geografici o linguistici. Oltre alla Adconsole con Native Ad Manager integrato, Audienzz mette a disposizione degli inserzionisti un'offerta di servizi con una funzione di assistenza integrata.

La rete Audienzz business click è stata lanciata nel 2014 e da allora è in costante crescita. La rete comprende attualmente 150 siti web partner come Nzz.ch, Bellevue.nzz.ch, Cdt.ch, Finanzen.ch, Laliberte.ch, Lenouvelliste.ch o Watson.ch. Questo per offrire agli inserzionisti la possibilità di inserire i loro annunci nativi in un ambiente di alta qualità e di rivolgersi al gruppo target desiderato con un messaggio preciso.

Altri articoli sull'argomento