Pubblicità al cinema con un semplice tasto: WerbeWeischer e Galaxus lanciano una piattaforma pubblicitaria per il cinema

L'azienda di marketing cinematografico WerbeWeischer e i grandi magazzini online Galaxus stanno lanciando una piattaforma online che consente di prenotare la pubblicità nei cinema premendo semplicemente un pulsante. L'offerta è rivolta principalmente alle PMI.

cinema-4398725_1280

Le due società hanno lavorato insieme per trovare il modo di coniugare la vivacità dell'esperienza cinematografica con l'esigenza di una pubblicità facile da prenotare. 

Il risultato è una piattaforma di prenotazione su Galaxus: i pacchetti di contatti per 19 città in tutta la Svizzera, con incrementi di 5.000 da 5.000 a 55.000 entro 5 settimane, possono ora essere acquistati su Galaxus come buoni e riscossi tramite WerbeWeischer Schweiz. Si sceglie online il numero di contatti che si desidera raggiungere e si prenota il pacchetto appropriato. Ad un prezzo all-in, che comprende anche i consueti costi di fornitura.

preisbeispielweischermediagalaxus

L'offerta è intesa principalmente come integrazione del mercato locale e regionale. Tutte le offerte precedenti, che comprendono anche la consulenza personale, rimarranno in vigore. 

 

"La spinta all'avviamento è chiaramente percepibile".

"In parte, abbiamo dovuto stravolgere pensieri e approcci familiari per arrivare a un'offerta che potesse essere automatizzata, come richiede il mondo digitale", afferma Christof Kaufmann, CEO di WerbeWeischer Schweiz.

Lui e il suo Responsabile del Cinema Digitale, Fredi D'Acierno, erano altrettanto "elettrizzati": "È stata una vera sensazione di start-up. Tanto più che abbiamo avuto l'impressione che i nostri partner di Digitec Galaxus, nonostante il successo della loro azienda, siano freschi come all'inizio.

 

Anche il cinema "una nuova dimensione" per Digitec Galaxus

L'entusiasmo è reciproco, come conferma Stefan Fraude, responsabile del Cateqory Management di Digitec Galaxus: "Il fatto che l'acquisto un po' complesso ed elaborato della pubblicità cinematografica possa essere effettuato online in modo modulare e semplice, nel più breve tempo possibile, per il gruppo target delle PMI, è stato per noi di Digitec Galaxus nuovo ed entusiasmante".

L'idea è nata dallo scambio in corso, poiché Digitec Galaxus è da tempo uno degli inserzionisti cinematografici più attivi in Svizzera.

Altri articoli sull'argomento