Goldbach offre ora anche Videohead in modo programmatico

Dopo il successo della campagna di prova con OMD Svizzera e Seat, Goldbach Audience Switzerland offre la testa video di Ads by Codevelop come ulteriore formato pubblicitario speciale che può essere prenotato in modo programmatico. In questo modo gli inserzionisti hanno a disposizione un formato di immagine in movimento con un'elevata visibilità e una piacevole esperienza d'uso.

Videohead-SEAT-SWISS-FR

Il marketer svizzero Goldbach Audience sta ampliando il suo portafoglio e ora offre anche il formato pubblicitario online Videohead di Codevelop in modalità programmatica. Il formato di immagini in movimento può ora essere utilizzato anche sui dispositivi mobili. In questo modo gli inserzionisti possono disporre di un formato pubblicitario multidevice su larga scala con riproduzione automatica degli annunci, che ha un'elevata visibilità senza essere dirompente. 

L'agenzia OMD Switzerland ha realizzato una campagna di prova per il suo cliente storico Seat e ha tratto una prima conclusione positiva: "Come Omnicom Media Group, consideriamo nostra responsabilità guidare costantemente il progresso tecnologico ed esplorare nuove possibilità pubblicitarie creative e innovative per i nostri clienti e implementarle come standard sul mercato. Soprattutto nell'ambiente programmatico, il potenziale è tutt'altro che esaurito. Per questo motivo ci teniamo particolarmente ad agire come first mover e ad andare avanti con coraggio ed entusiasmo per lo sviluppo", spiega Nina Schneider di Omnicom Media Group Svizzera. 

Anche Nicolas Hobi, responsabile marketing di Seat, è soddisfatto: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi formati pubblicitari innovativi con cui avvicinare il piacere di guida e lo stile di vita di una Seat al pubblico. Abbiamo già avuto buone esperienze con questo mezzo pubblicitario in passato. È ancora più piacevole che ora sia disponibile anche in modalità programmatica e che quindi possiamo progettare la stampa pubblicitaria in modo più personalizzato". 

Il Videohead è prodotto da Ads by Codevelop e offre diversi utilizzi per la pubblicità di immagini in movimento e combina le caratteristiche dei contenuti video e dei siti web editoriali.

Nel dekstop, il video inizia nella massima larghezza del contenuto, appena sopra l'intestazione editoriale di una pagina web. Non appena lo spettatore scorre verso il basso, ad esempio verso la sezione editoriale, la testa del video torna dolcemente alle dimensioni della lavagna e rimane nell'area visibile fino al termine dello spot. 

Sui dispositivi mobili, il video inizia non appena la testa del video si trova nell'area visibile dell'utente. Il formato pubblicitario rimane visibile fino al termine del video. Se la testina del video viene spostata a sinistra o a destra, scompare nella sua posizione originale. 

Goldbach offre Videohead su tutta la rete disponibile. È prevista una continua espansione della portata.

Altri articoli sull'argomento