IAB Svizzera acquisisce una partecipazione in Net-Metrix

Lo IAB Svizzera ha rilevato azioni di Net-Metrix ed è quindi coinvolto anche nel progetto di raccolta dati SMDH avviato congiuntamente da Mediapulse e WEMF. In futuro, lo IAB Svizzera deterrà azioni pari al 2,5% e fornirà un posto nel Consiglio di Amministrazione a David Burst nella sua funzione di Presidente dello IAB Svizzera.

iab-switzerland-net-metrix

In una dichiarazione di martedì, il consiglio di amministrazione di IAB Svizzera ha affermato: "Il progetto crea un enorme valore aggiunto. IAB Svizzera sostiene la nuova valuta e lo SMDH. Grazie a questa ricerca indipendente, in futuro sarà possibile mostrare la portata netta delle campagne tra editori". In qualità di rappresentante del settore, IAB Svizzera intende sostenere attivamente la valuta online in generale e la ricerca sui media convergenti e sulle campagne online in particolare.

Con questa partecipazione, IAB Svizzera ha diritto anche alla carica di membro del Consiglio di Amministrazione. David Burst è stato confermato come membro del Consiglio di amministrazione dall'Assemblea generale del 18 giugno 2018, in qualità di Presidente di IAB Svizzera.

Lo SMDH sta lavorando a una soluzione per una nuova valuta dei media, uniforme e neutrale, che consentirà agli inserzionisti di confrontare le prestazioni delle loro campagne digitali. La fase preparatoria è stata completata. In una prima fase, gli editori stanno implementando il tag di ComScore su base di prova, al fine di guidare lo sviluppo del modello necessario con i dati ottenuti. In una seconda fase, a partire dalla seconda metà del 2018, il tag definitivo sarà successivamente integrato in tutte le offerte dei partner contrattuali, quali siti web (fissi e mobili) e app (Android, iOS). Parallelamente, verrà creato lo Swiss Media Panel (SMP). Ciò significa che le abitudini di utilizzo della popolazione online svizzera saranno registrate attraverso un campione rappresentativo come ulteriore base per il successivo modello di metodo.

Altri articoli sull'argomento