Lo "Swiss Media Data Hub" ha avviato la raccolta dati

Il progetto "Swiss Media Data Hub" (SMDH), avviato congiuntamente da Mediapulse e WEMF, sta iniziando a essere implementato. Il team di Marcus Föbus, responsabile del progetto, ha iniziato in questi giorni la prima raccolta di dati di prova. Con la SWA e la LSA, anche due rinomati rappresentanti dell'industria sono stati conquistati come azionisti per l'ambizioso progetto, di rilievo anche a livello internazionale.

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La fase preparatoria è terminata. In una prima fase, gli editori stanno implementando il tag di ComScore su base di test, al fine di guidare il necessario sviluppo del modello con i dati ottenuti. In una seconda fase, a partire dalla seconda metà del 2018, il tag definitivo sarà successivamente integrato in tutte le offerte dei partner contrattuali, quali siti web (fissi e mobili) e app (Android, iOS). Parallelamente, il Pannello dei media svizzeri (SMP). Ciò significa che le abitudini di utilizzo della popolazione online svizzera vengono registrate attraverso un campione rappresentativo come ulteriore base per il successivo modello di metodo.

La fase preparatoria è stata completata con successo

Lo SMDH sta lavorando a una soluzione che consenta agli inserzionisti di confrontare le prestazioni delle loro campagne digitali. Questo perché la misurazione delle forme di pubblicità erogate disaccoppiate dal contenuto è importante per tutti gli operatori del mercato, al fine di ottenere trasparenza (rilevamento delle frodi pubblicitarie) e sicurezza (sicurezza del marchio, viewability) nelle prestazioni dei media a livello di portata netta (utenti unici). Il lavoro preliminare per l'acquisizione, la diffusione e l'analisi completa e trasversale dei dati di utilizzo dei media online è stato completato con successo.

Le organizzazioni del settore sono convinte di SMDH

Il progetto SMDH è organizzato all'interno di NET-Metrix (una società controllata da Mediapulse e WEMF). Oltre alle due partecipazioni di maggioranza di Mediapulse e WEMF e alle due partecipazioni di minoranza precedentemente annunciate della SWA (Schweizer Werbe-Auftraggeberverband - rappresentata nel consiglio di amministrazione dal suo presidente Roger Harlacher) e della LSA (Leading Swiss Agencies - rappresentata nel consiglio di amministrazione dal suo portavoce Christian-Kumar Meier), la SMDH è in contatto attivo con altre note associazioni di settore ai fini del coinvolgimento finanziario. Tutte le organizzazioni del settore sono convinte della necessità di una ricerca svizzera uniforme, comparabile e indipendente sulla portata online dei mezzi pubblicitari e dei materiali pubblicitari come moneta corrente del settore. Pertanto, la LSA è ferma nella sua posizione e nelle sue aspettative nei confronti dello SMDH: "Ci impegniamo per lo SMDH e ci affideremo a questa valuta in futuro, misurando coerentemente le nostre campagne con il nuovo sistema". Questa primavera, i consigli di amministrazione di Mediapulse, WEMF e NET-Metrix hanno concordato un concetto di finanziamento per lo sviluppo dello SMDH.

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