Passengertv ora anche sui treni di Regionalverkehr Bern-Solothurn RBS

I nuovi treni RBS S-Bahn saranno dotati di Passengertv: a partire dalla fine del 2018, il primo dei 14 nuovi treni sarà utilizzato sulla frequentatissima linea S7 tra Berna e Worb.

passengertv

Le 19 linee di autobus di RBS e BSU, con i loro circa 14 milioni di passeggeri nell'area di Berna-Soletta, utilizzano Passengertv già dal 2013. I contratti tra RBS/BSU e Livesystems, l'operatore degli schermi Passengertv, sono stati appena prorogati per un ulteriore periodo.

Tutti i 14 nuovi treni Stadlerrail sostituiranno i "Mandarinli" sulla S9 (Unterzollikofen) e sulla linea Worblental S7 entro il 2020. Queste due linee servono le linee ferroviarie più trafficate del Cantone di Berna. Il programma di Passengertv proviene da Nau.ch, la nuova piattaforma online di Livesystems, che si concentra specificamente sulle notizie locali per gli schermi. RBS ha coinvolto strettamente la popolazione della Worblental nel processo di approvvigionamento fin dall'inizio. Questa stretta collaborazione continuerà anche nelle operazioni successive, con un focus sulle notizie locali.

Altri articoli sull'argomento