Goldbach Media invitato al secondo DOOH Summit svizzero

Mercoledì 6 settembre, Goldbach Media ha ospitato il secondo Swiss DOOH Summit a Küsnacht. Gli esperti hanno parlato di nuove possibilità per rendere le campagne digitali out-of-home ancora più efficaci.

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Le innovazioni e gli sviluppi tecnici sono stati di particolare interesse. Ivan del Muro dell'azienda Quividi ha parlato della sua visione del futuro: una telecamera su ogni schermo DOOH in grado non solo di elaborare i dati relativi allo spettatore, ma anche di percepire la sua reazione alla pubblicità mostrata.

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Anche Sven Ruppert di Jaduda si è concentrato sull'ulteriore sviluppo del mezzo e ha spiegato come le campagne possano ottenere una maggiore attenzione collegando abilmente il DOOH con altri media, ad esempio il mobile.

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Tuttavia, tutte le innovazioni tecniche sono poco utili senza una forte creazione. Lo ha dimostrato il regista e designer Martin Albisetti con una toccante presentazione sullo storytelling. "I messaggi vengono trasmessi in modo più efficace attraverso il cuore e le emozioni. Ecco perché le buone storie sono così importanti nella pubblicità", ha spiegato.

Darius Barmettler, Account Manager di Goldbach Media, ha mostrato come può essere l'interazione tra creazione e tecnologia con un caso interno. Per il marchio Knorr, l'azienda Unilever ha sviluppato insieme a Goldbach Media la campagna "Z'nacht isch Suppe-Zit", che combina mobile e DOOH. Uno spot appetitoso è stato trasmesso come annuncio su un totale di 11.525 schermi digitali out of home (DOOH) nella Svizzera tedesca e francese e come annuncio sui dispositivi mobili. Sui dispositivi mobili, gli utenti avevano anche la possibilità di rispondere a una domanda. Il trucco: la risposta veniva rivelata nel materiale pubblicitario sullo schermo DOOH. Il vantaggio è stato dato a coloro che si trovavano in prossimità di uno schermo e hanno prestato attenzione alla pubblicità mostrata.

Tutti i relatori si sono trovati d'accordo su un punto: non per niente il mezzo DOOH sta crescendo costantemente, anche in un mercato dei media in continua evoluzione. "Sarebbe fantastico se lo Swiss DOOH Summit riuscisse a tenere il passo con la crescita del mezzo", auspica Benjamin Wey, Senior Manager Business Development per la divisione DOOH di Goldbach Media, che ha condotto l'evento come moderatore. "Questo evento è una splendida occasione per riunire clienti e network. Siamo soddisfatti dell'interesse del pubblico e dell'alta qualità dei contributi dei singoli esperti". (pd)

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