PassengerTV vuole produrre contenuti e sta creando un proprio team editoriale

Il sistema di informazione per i passeggeri PassengerTV vuole produrre più contenuti e sta quindi creando un proprio team editoriale.

passengertv3

Attualmente si cercano circa 45 giornalisti, scrive Schweiz am Sonntag nel suo numero di oggi. Finora il programma di PassengerTV è stato composto da pubblicità, informazioni delle aziende di trasporto e notizie fornite da editori regionali.

Insieme a GasstationTV, ci sono 1,5 milioni di contatti al giorno: questo richiede ulteriori contenuti di immagini in movimento, ha dichiarato al giornale il membro della direzione Yves Kilchemann. Per questo motivo, presso la sede di Berna è stato creato un team editoriale di 14 persone, tra cui Micha Zbinden, ex vice responsabile dello sport del Blick.

Inoltre, cinque team di sei persone produrranno contenuti regionali nelle regioni di Zurigo/Argovia, Berna, Basilea, Svizzera orientale e Svizzera centrale. Tuttavia, Kilchemann assicura di non voler entrare in concorrenza con gli editori che offrono le loro notizie. Le partnership continueranno ad esistere. (hae)

Altri articoli sull'argomento