La pubblicità sui cartelloni politici è ora consentita anche su tram e autobus

Moving Media Basel, la società di marketing congiunta delle aziende di trasporto BVB e BLT, ora consente anche la pubblicità politica sulle superfici esterne dei suoi veicoli.

agekkge

Nell'agosto 2016 erano già stati approvati i formati pubblicitari per interni. Da ora, i formati di affissione F24, F12 e F200 e altri formati pubblicitari per esterni possono essere prenotati anche sui veicoli di Basler Verkehrs-Betriebe (BVB) e Baselland Transport (BLT).

Secondo un comunicato stampa, l'allentamento delle norme sulla pubblicità risponde alla crescente domanda dei clienti pubblicitari. La pubblicità politica può ora essere prenotata per i formati pubblicitari esterni (F200, F12, F24, retro degli autobus, pubblicità sul tetto). La pubblicità politica, invece, rimarrà esclusa per i tram e gli autobus a servizio completo.

Tuttavia, Moving Media si riserva il diritto, come in passato, di rifiutare pubblicità che siano in qualche modo discriminatorie, diffamatorie o razziste, o che ledano gli interessi delle aziende di trasporto o degli azionisti di Moving Media (BVB e BLT). Le disposizioni sono disciplinate in dettaglio nelle Condizioni generali di contratto.

"Dopo che quasi tutti i partiti hanno prenotato i box appesi e gli schermi digitali nei tram e negli autobus durante le elezioni governative di Basilea nell'autunno 2016, ora estendiamo l'offerta ai formati pubblicitari esterni", afferma in un comunicato l'amministratore delegato di Moving Media Hans-Georg Bell. "Con la liberalizzazione dei regolamenti pubblicitari, ci aspettiamo ulteriori entrate per le società madri di Moving Media, BVB e BLT, contribuendo così ad alleggerire l'onere finanziario per le casse pubbliche."

Moving Media Basel (MMB) è una società controllata da Basler Verkehrs-Betriebe (BVB) e Baselland Transport (BLT). Fondata nell'aprile 2016, l'azienda commercializza spazi pubblicitari all'interno e sui tram e autobus di BVB e BLT. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento