L'Assemblea generale di Goldbach approva il bilancio annuale e un dividendo più alto

Gli azionisti di Goldbach hanno seguito tutte le proposte del Consiglio di amministrazione durante l'assemblea generale. Hanno approvato un dividendo di 1,20 franchi svizzeri per azione e hanno deciso di lasciare per il momento vacanti i posti di Mirjana Blume e Patrick Eberle dopo le loro dimissioni dal Consiglio di amministrazione.

GV_MichiFrank_JensAlder_LukasLeuenberger

Il 6 aprile 2017, l'Assemblea Generale Annuale del Gruppo Goldbach, quotato alla SIX Swiss Exchange, ha approvato a larga maggioranza tutte le proposte del Consiglio di Amministrazione; erano presenti o rappresentate 4.521.698 azioni, pari all'87,57% delle azioni votanti.

Il primo punto all'ordine del giorno era l'approvazione della relazione annuale, del bilancio annuale e del bilancio consolidato per l'anno di riferimento. Secondo punto all'ordine del giorno: il dividendo. Il Consiglio di amministrazione ha deciso di proporre all'Assemblea generale un aumento del dividendo del 20% a 1,20 franchi per azione. Ciò corrisponde a un payout ratio dell'83% dell'utile netto generato. Secondo l'annuncio, gli azionisti parteciperanno così direttamente al buon sviluppo dell'azienda.

Mirjana Blume e Patrick Eberle hanno informato il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Goldbach che lasceranno il Consiglio in occasione dell'Assemblea Generale Annuale del 6 aprile 2017. La proposta del Consiglio di Amministrazione di lasciare i due posti vacanti per il momento è stata accettata.

I membri del Consiglio di Amministrazione rieletti sono stati eletti per un ulteriore mandato di un anno; Jens Alder è stato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Goldbach è quindi composto come segue: Jens Alder (Presidente), Beat Curti (Vicepresidente), Erica Dubach Spiegler, Valentin Chapero e Arndt C. Groth.

Altri articoli sull'argomento