Le PMI bernesi si affidano a Rubmedia

L'associazione bernese delle PMI ringiovanisce il suo team editoriale e si affida a un nuovo partner editoriale esterno.

bernerkmu

Con circa 22.000 membri, l'Associazione bernese delle PMI è la più grande associazione imprenditoriale del Cantone di Berna. La pubblicazione dell'associazione "Berner KMU Aktuell" ha un peso altrettanto elevato. In futuro, l'associazione intende ampliare i canali di comunicazione elettronici oltre alla pubblicazione cartacea.

Contemporaneamente al cambio generazionale nel comitato di redazione - la quarantaduenne Nina Zosso ha assunto la direzione della comunicazione da Hubert Wili all'inizio di ottobre - si è cercato anche un nuovo partner per la pubblicazione dell'associazione. Rubmedia ha prevalso su quattro concorrenti nella gara d'appalto e dal 2017 subentrerà a Stämpfli sia nella gestione della pubblicità che nella produzione.

Con l'assunzione della commercializzazione esclusiva di Berner KMU Aktuell, Rubmedia ha aumentato il proprio portafoglio a 18 testate nel campo dei media commerciali e speciali. Il team di dieci persone della sede di Wabern, vicino a Berna, analizzerà ora la strategia crossmediale insieme all'associazione ed elaborerà proposte per la comunicazione futura.

Altri articoli sull'argomento