Doodle acquisisce il chatbot per la ricerca di appuntamenti Meekan

Doodle acquisisce la start-up israeliana Meekan. Il chatbot di Meekan supporta gli utenti come assistente virtuale nella ricerca di appuntamenti. Grazie all'intelligenza artificiale, Meekan è in grado di apprendere e adattarsi alle esigenze e alle abitudini degli utenti.

Il pianificatore di appuntamenti online Doodle sta rilevando tutte le azioni della start-up Meekan di Tel Aviv con effetto immediato. I venditori sono i fondatori Lior Yavor, Eyal Yavor e Matty Marianksy e l'investitore Horizons Ventures. Il chatbot Meekan, controllato dall'intelligenza artificiale, supporta gli utenti come assistente virtuale nella ricerca di appuntamenti. Dopo una richiesta, Meekan confronta automaticamente i calendari degli appuntamenti di tutte le persone all'interno di una chat di gruppo in pochi secondi e propone appuntamenti prioritari. Il chatbot è in grado di apprendere e conoscere le preferenze e le abitudini precedenti degli utenti per pianificare o regolare in modo ottimale gli appuntamenti. Meekan è alimentato al 100% dall'intelligenza artificiale, completamente privo di supporto umano in background - un'esperienza unica nel settore.

"Un nuovo passo avanti nello sviluppo di Doodle".

"L'integrazione di Meekan consente a Doodle di fare un ulteriore salto di qualità. Il chatbot Meekan, in qualità di assistente virtuale intelligente, consente di trovare rapidamente gli appuntamenti senza dover consultare il proprio calendario: un sistema dal grande potenziale", spiega Christoph Brand, responsabile della divisione digitale del gruppo svizzero di media Tamedia, a cui appartiene Doodle.

I fondatori Lior Yavor, Eyal Yavor e Matty Marianksy continueranno a essere responsabili dello sviluppo di Meekan come parte del team di gestione di Doodle. Lior Yavor, CEO di Meekan: "Siamo molto contenti di lavorare con Doodle, un marchio forte a livello internazionale con oltre 26 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Con la funzione chatbot e gli ulteriori sviluppi, Doodle continuerà a essere la prima scelta per la programmazione, sia per uso personale che per uso all'interno delle aziende. "

Meekan è stata fondata in Israele nel 2013 da Lior Yavor, Eyal Yavor e Matty Marianksy e finora è stata sostenuta dall'investitore di venture capital Horizons Ventures con sede a Hong Kong. Meekan è già utilizzato come assistente nelle app di messaggistica istantanea Slack e Hipchat.

Altri articoli sull'argomento