Clear Channel festeggia il lancio di VBZ

A partire da gennaio 2017, Clear Channel Svizzera commercializzerà i circa 1.200 spazi pubblicitari alle fermate di autobus e tram di Verkehrsbetriebe Zürich VBZ. Giovedì Clear Channel ha festeggiato il lancio della nuova offerta insieme a più di 100 ospiti.

VBZ_Launch_CC_129

Gli ospiti hanno potuto assistere a un poetry slam o alle performance dal vivo di artisti di strada nel deposito dei tram VBZ Kalkbreite. Le delizie culinarie hanno completato il programma per i visitatori.

VBZ_Launch_CC_436-t
VBZ_Launch_CC_118

Ogni settimana, 6,25 milioni di passeggeri utilizzano il VBZ e salgono e scendono alle fermate, per un totale di 326 milioni di passeggeri all'anno. Grazie al nuovo contratto con VBZ e agli spazi pubblicitari esistenti, Clear Channel dichiara di essere il nuovo numero 1 del mercato out-of-home nella città di Zurigo. "I siti di VBZ completano la nostra offerta in modo logico. Grazie ai gruppi target urbani, mobili e benestanti, Zurigo è particolarmente interessante per gli inserzionisti. Inoltre, siamo naturalmente forti anche in altri segmenti, come i POS, le stazioni di servizio o gli aeroporti. Con noi, i clienti ricevono la migliore offerta da un'unica fonte.", ha dichiarato il direttore commerciale Diego Quintarelli in un comunicato stampa.

Clear Channel ha lo scorso autunno Vincere una gara d'appalto pubblica per la commercializzazione delle aree VBZ. Clear Channel si è assicurata il contratto con un'offerta significativamente più alta di quella dell'allora partner contrattuale APG|SGA. All'epoca, APG aveva definito l'offerta di Clear Channel "incomprensibile" e "non economica". La gara d'appalto, condotta secondo le regole degli appalti pubblici, porterà a un significativo miglioramento delle entrate per la città di Zurigo a partire dal 2017, passando dai precedenti 5,5 milioni a 11 milioni di franchi svizzeri all'anno. (hae/pd)

Altri articoli sull'argomento