Il Blick perde il capo della politica e il suo vice

Il quotidiano Blick perde la direzione della sua sezione politica. Il capo dipartimento Sermîn Faki lascerà Ringier Medien nel corso dell'estate. Il suo vice Pascal Tischhauser entrerà nei Verdi Liberali come co-segretario generale il 1° luglio.

(Immagini: zVg.)

Faki lavorava per il Gruppo Blick dal 2016, come ha annunciato mercoledì la casa editrice Ringier. Nel 2017 ha assunto la direzione del dipartimento di politica e nel comunicato stampa ha dichiarato che dopo sette anni è arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo. La casa editrice non ha rivelato nulla sui suoi progetti futuri.

Tischhauser dirigerà la Segreteria generale del Partito Verde Liberale (GLP) insieme a Martina Bühler, come annunciato dal partito. Tischhauser ha ricoperto per sei anni il ruolo di vice-capo della politica del Vista. I lavori sono scritti dal Vista e intende riempirli tempestivamente.

Con Tischhauser, i Verdi Liberali hanno acquisito un professionista della comunicazione e un esperto politico di grande esperienza, scrive il GLP. La co-segretaria generale Bühler ricoprirà il ruolo di copertura della maternità fino a novembre. Poi tornerà Julie Cantalou. (SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento