"NZZ am Sonntag" e riviste: ecco la nuova redazione

Un nuovo team per la "NZZ am Sonntag": Paula Scheidt, Daniel Foppa e Christoph Zürcher formano la redazione insieme a Beat Balzli.

In alto, da sinistra: Paula Scheidt, Christoph Zürcher (foto: Hans-Jörg Walter NZZaS). In basso, da sinistra: Kerstin Netsch (foto: Hans-Jörg Walter NZZaS), Beat Balzli.

Daniel Foppa assumerà anche il ruolo di vicedirettore. Paula Scheidt, attualmente membro del Comitato di redazione del AnnabelleCapo redattore e responsabile dei rapporti, entrerà a far parte del team editoriale come Capo redattore il 1° marzo 2024. Rivista NZZ am Sonntag a NZZ. Insieme a Kerstin Netsch, che è caporedattore dal 1° novembre 2023 Z e Bellevue sono responsabili delle riviste della testata domenicale.

Daniel Foppa e Christoph Zürcher hanno NZZ di domenica da giugno ad interim, Foppa è stato il responsabile di fondo dell'azienda. NZZ di domenica. Ora è anche responsabile del dipartimento nazionale. In precedenza è stato pianificatore di temi nazionali alla Televisione svizzera SRF e vice direttore editoriale e produttore alla Radio svizzera SRF. Ha lavorato per dodici anni presso la redazione nazionale del Tages-Anzeiger, di recente come responsabile della redazione nazionale per sette anni. Ha lavorato anche come corrispondente parlamentare per la Südostschweiz e come corrispondente nazionale per l'Agenzia Stampa Svizzera (SDA).

Christoph Zürcher è entrato a far parte dell'azienda nel 2002 come redattore dell'allora appena lanciato NZZ di domenica. Dal 2004 è a capo del dipartimento Società. Nel 2019 ha assunto anche la direzione editoriale della rivista Rivista NZZ am Sonntag. Christoph Zürcher è capo redattore da maggio 2023. Prima di lavorare al NZZ di domenica è stato direttore del giornale economico Contanti.

Vin Annabelle alla NZZ am Sonntag

A marzo del prossimo anno, Paula Scheidt si trasferirà da Annabelledove attualmente è responsabile del reparto reportage e fa parte del team editoriale. NZZ di domenica. Ha lavorato per otto anni come reporter e redattrice a La rivistaha lavorato sul Neue Zürcher Zeitung e ha lavorato come giornalista freelance per Il tempo, Il quotidiano e Neon scritto. Insieme al team editoriale del Rivista NZZ am Sonntag guiderà l'ulteriore sviluppo del settimanale a partire dal 1° marzo 2024.

Kerstin Netsch, che fa parte del team di fondazione e sviluppo della rivista, è responsabile delle testate lifestyle dal 1° novembre. Z e Bellevue come caporedattore e in questo ruolo si concentrerà ancora di più sulle due testate. Continuerà inoltre a essere responsabile della sezione lifestyle del sito Rivista NZZ am Sonntag che ha fondato e sviluppato con successo. Kerstin Netsch dirige il team editoriale di lifestyle di NZZ di domenica In precedenza, ha lavorato presso TX (ex Tamedia) in diverse posizioni, inizialmente nel reparto reportage di Annabelle; in seguito ha lavorato allo sviluppo del titolo 20 minuti Fridache ha diretto per dieci anni.

Altri articoli sull'argomento