Nuovo team di gestione per la redazione del Blick

Dalla fine di agosto, Steffi Buchli, in qualità di Chief Content Officer, e Sandro Inguscio, in qualità di Chief Digital & Distribution Officer, gestiscono congiuntamente la redazione del Blick. Nell'ambito della riorganizzazione, anche le strutture della redazione sono state adattate e si è stabilito un nuovo livello di gestione.

Nel corso della trasformazione digitale, il Gruppo Blick sta riallineando la propria redazione. Lo sviluppo comprende l'area "Contenuti", che è diretta da Steffi Buchli, e l'area "Distribuzione", che è sotto la responsabilità di Sandro Inguscio. Nel corso di questa modifica della struttura, sarà nominato anche un nuovo team di gestione per la redazione del Blick.

Reza Rafi, caporedattore SonntagsBlickAndreas Dietrich, che, oltre alla sua funzione di caporedattore della rivista VistaIl team editoriale avrà anche il ruolo di "Head of Newsroom Coordination", e Michel Jeanneret, caporedattore della rivista "The News". Vista sulla Romandiariportano giornalisticamente al Chief Content Officer Steffi Buchli. Inoltre, tutti i capi reparto sono gestiti direttamente dalla Buchli.

Emanuel Gisi wird nuovo responsabile dello sport

Emanuel Gisi, finora responsabile del team di cronisti sportivi, diventerà il nuovo "Head of Sports" del Gruppo Blick e quindi parte del team di gestione. Gisi lavora per il Gruppo Blick dal 2013 e dal 2018 copre anche la National League come commentatore live su MySports.

Prima di entrare in Ringier, Gisi ha lavorato per l'associazione Oltner Tagblatt e il Basler Zeitung attivo. Sandra Fröhlich dirigerà il nuovo centro di produzione audiovisiva. La posizione di "Head of Storytelling", creata di recente, sarà occupata nel prossimo futuro.

Nell'area della distribuzione, sotto la guida di Sandro Inguscio, Daniel Egli entrerà a far parte del team di gestione della redazione del Blick come "Head of Newsroom Coordination" e sarà responsabile delle priorità tematiche sul fronte della distribuzione.

Christian Bischoff Leader Online

Christian Bischoff assumerà la direzione online del Gruppo Blick come "Responsabile di Blick.ch". Ha iniziato come redattore online nel 2004, è stato poi team leader news di Blick.ch, quindi ha assunto il ruolo di desk leader prima di diventare co-head del dipartimento news. Più recentemente, ha lavorato come impaginatore online e team leader digital.

Alle dipendenze di Bischoff ci sono Jessica von Duehren e Stefan Meier, che sono a capo del nuovo dipartimento Desk. Anche il desk VOD, diretto da Stephanie Seliner, e il team digitale con i responsabili delle cartelle e i day manager sono collegati al responsabile di Blick.ch.

In qualità di Head of Product & Innovation Newsroom, Raffael Aebli sarà l'interfaccia del team di prodotto, ottimizzando i processi e promuovendo l'innovazione. Come responsabile del prodotto/qualità, Conny Tovar è responsabile del controllo qualità. Thomas Deléchat guiderà la distribuzione e lo sviluppo digitale di Blick Romandie in qualità di Directeur de la rédaction. Il Gruppo Blick prevede di annunciare prossimamente chi assumerà il ruolo di Head of Growth Management - New Audiences, Social and Data.

Per Steffi Buchli, questo passo pone "le basi per raccontare le migliori storie multimediali e per portare i nostri contenuti a un livello ancora più alto". È inoltre lieta di cedere la redazione sportiva a Emanuel Gisi. "Abbiamo lavorato a stretto contatto negli ultimi tre anni. Emanuel è un giornalista di alto profilo e tenace, ha una grande rete di contatti ed è un forte giocatore di squadra. Guiderà con successo il dipartimento sportivo nel futuro".

"Con Christian Bischoff, il nostro canale più forte è nelle mani migliori", dice Sandro Inguscio a proposito del nuovo responsabile di Blick.ch. "È a bordo da quasi due decenni e conosce il marchio, gli utenti e i meccanismi della redazione in ogni dettaglio. Sono molto contento di poter affidare questa responsabilità nelle sue mani".

Altri articoli sull'argomento