Il "Tagesschau" compie 70 anni

Il 29 agosto 2023, il telegiornale più seguito della Svizzera - il "Tagesschau" - compie 70 anni. La SRF coglie l'occasione dell'anniversario per guardare al passato nell'ambito di una settimana di approfondimento.

70 anni di "Tagesschau" significano 70 anni di cambiamenti. All'inizio si temeva ancora l'effetto corrosivo della televisione sul popolo svizzero. Nei decenni successivi, tuttavia, il "Tagesschau" e i suoi volti davanti alla telecamera hanno trovato la loro voce. E per molto tempo ha avuto un suono volutamente distante, che è cambiato decisamente nel tempo. Quali voci e volti si sentiranno e vedranno in futuro? Avatar controllati dall'intelligenza artificiale? Il "Tagesschau" esamina questi punti e altre domande in occasione del suo 70° compleanno in una serie di tre parti (da venerdì 25 agosto a domenica 27 agosto 2023).

Gesichter & Geschichten" è dedicato anche al 70° compleanno del "Tagesschau". In una serie di cinque puntate (da lunedì 28 agosto a venerdì 1° settembre 2023), "G&G" metterà in luce il telegiornale degli ultimi 70 anni insieme ai conduttori attuali e precedenti. Con grandi aha-moments, aneddoti divertenti e simpatiche rimpatriate.

Ulteriori informazioni sul programma dell'anniversario si può trovare qui.

Altri articoli sull'argomento