Podcastschmiede produce un podcast per la Fondazione Svizzera per il Cuore

Viaggiare senza pensieri nonostante le malattie cardiovascolari: l'agenzia Podcastschmiede di Winterthur produce il podcast "Herzfrequenz" (Frequenza cardiaca) per conto della Fondazione Svizzera per il Cuore.

"Il relax e le nuove prospettive sono molto importanti per la vita e la salute. Anche il cuore è felice quando può fare nuove esperienze". È quanto afferma il cardiologo ed esperto di viaggi Rupprecht Wick, MD, nella nuova quarta stagione del podcast. "Frequenza cardiaca". In quattro episodi, la serie estiva della Fondazione Svizzera per il Cuore fornisce informazioni su come le persone affette da malattie cardiovascolari possano comunque godersi le vacanze senza preoccupazioni.

Come si sceglie la destinazione giusta, come ci si prepara adeguatamente, cosa si deve portare con sé e quali precauzioni in loco hanno senso? Nel podcast "Heart Rate" Wick risponde a tutte queste domande sulle vacanze con una malattia cardiovascolare.

La serie estiva, incentrata sui viaggi, è la quarta stagione del podcast "Heart Rate" dell'associazione "Heart Rate". Fondazione Svizzera per il Cuore. Le serie sono prodotte da Franziska Engelhardt e Christina Baron dell'agenzia Podcastschmiede di Winterthur.

Serie raccontate stagioni

Nel podcast "Heart Rate" tutto ruota intorno al cuore. Come si reagisce correttamente quando qualcuno ha un infarto, come si riconosce un ictus, cosa succede quando si salva la vita di qualcuno? Nelle prime tre stagioni, i sopravvissuti raccontano le loro storie, gli esperti spiegano come può accadere un ictus o come prevenire un attacco di cuore. Il podcast porta gli ascoltatori nel laboratorio di cateteri dell'Inselspital di Berna, da un primo soccorritore a Mürren o nella centrale di emergenza 144. Si sperimentano i paramedici in azione, si ascoltano le storie dei salvati e dei loro salvatori e si impara come anche i profani possano salvare vite umane.

Altri articoli sull'argomento