OneLog riceve il marchio di fiducia digitale

Il login svizzero per i media "OneLog" è stato certificato con il Digital Trust Label. Il marchio è stato assegnato dalla Swiss Digital Initiative, una fondazione indipendente con sede a Ginevra che promuove la fiducia e la trasparenza digitale.

Con la Digital Trust Label, "OneLog" beneficia di un servizio digitale affidabile e verificato da esperti esterni, secondo una dichiarazione di OneLog. "Soprattutto nell'ambiente dei media, la trasparenza e la fiducia sono cruciali, non solo in termini di reporting, ma anche nella gestione dei dati", ha dichiarato Silvano Oeschger, GEO di OneLog. L'azienda è lieta che il suo impegno sia stato premiato con il Digital Trust Label.

La Fondazione Iniziativa Digitale Svizzera, originariamente lanciata come progetto da Digitalswitzerland, ha sviluppato il marchio. L'obiettivo della certificazione è promuovere la fiducia nei servizi digitali. Il Digital Trust Label valuta i prodotti web-based sulla base di 35 criteri nelle categorie sicurezza, protezione dei dati, affidabilità e interazione equa con l'utente. Il Digital Trust Label intende fornire agli utenti di prodotti basati sul web una valutazione chiara e comprensibile dell'affidabilità. Sono già state certificate aziende come Wefox, Cisco (Webex), Swisscom (e-Seal) e Swiss Re (Magnum Go).

Altri articoli sull'argomento