"ZwägHochZwei": il Blick lancia un podcast sulla longevità in salute

Lunedì il Gruppo Blick ha lanciato "ZwägHochZwei", un nuovo format multimediale sul tema della longevità in salute. Il podcast, composto da sei episodi, è condotto da Nina Ruge e Kurt Aeschbacher. Gli episodi appaiono settimanalmente su Blick.ch e su tutte le piattaforme podcast più diffuse. Inoltre, ogni giovedì viene pubblicato un best-of in formato video.

Il nuovo podcast sulla salute del Blick "ZwägHochZwei tratta della longevità e delle condizioni ottimali per ottenerla. Mostra come si possono evitare i disturbi, senza puntare il dito, ma con consigli pratici da parte di protagonisti di spicco.

Nina Ruge è diventata un'autrice di bestseller con i suoi libri sulla longevità sana. La laureata in biologia condivide ora la sua esperienza con il presentatore di culto Kurt Aeschbacher e la comunità del Blick nel format "ZwägHochZwei". Tra le altre cose, i due conduttori esplorano le domande: Perché dormire bene è così importante, quali verdure prevengono i disturbi e cosa ha a che fare tutto questo con il nostro sistema cellulare?

Il podcast intende stuzzicare l'appetito degli ascoltatori per la scienza e fornire consigli pratici su come sostenere consapevolmente il nostro corpo, in modo da allontanare i disturbi legati all'età dal bordo del letto", afferma Nina Ruge.

Per Kurt Aeschbacher, le conferenze hanno già avuto un effetto: "Confesso che finora non ho sempre vissuto in modo sano, ma secondo il buon senso. Il podcast mi ha ispirato molto. Nina è come un'enciclopedia ambulante e sapeva dare una risposta valida e utile a ogni mia domanda, a volte critica".

Il podcast del Blick "ZwägHochZwei" è ora disponibile su Blick.ch, Spotify e iTunes. Sul sito web viene pubblicato anche un video best-of per ogni episodio, mentre i singoli episodi sono disponibili anche su YouTube. Oltre ai due protagonisti, anche gli esperti degli istituti di ricerca e delle università svizzere diranno la loro nelle rispettive puntate. Le discussioni dettagliate degli esperti sono disponibili anche su YouTube. Il podcast è una coproduzione con la società di produzione video e audio Publify.

Altri articoli sull'argomento