Lanciata la nuova rivista per gli appassionati di cinema "Film Guide

"Film Guide" ha lo scopo di informare gli spettatori sulle novità cinematografiche. La nuova rivista cartacea è pubblicata dal Portmann Group.

Il cinema è di nuovo in crescita. Secondo l'associazione di settore ProCinema, dall'inizio del 2023 in Svizzera sono stati venduti più di 4,8 milioni di biglietti, con un aumento del 41% rispetto all'anno precedente, ancora segnato dalla pandemia. La ripresa è stata evidente anche al più grande festival cinematografico del mondo, quello di Cannes, che si è appena concluso.

Lancio della nuova rivista

Per questo motivo, l'esperto di cinema e presentatore televisivo Philipp Portmann del Portmann Group ha deciso di investire in una nuova e moderna rivista per gli appassionati di cinema. Verrà pubblicata per la prima volta il venerdì nella Svizzera tedesca e francese con il titolo "Film Guide". Con una tiratura complessiva di 100.000 copie, il mensile è disponibile gratuitamente nelle sale cinematografiche. "Continuiamo a credere nell'esperienza unica del cinema., così come la potenza di una rivista cartacea, che oggi più che mai si distingue nella marea di offerte di media digitali", afferma Portmann.

Utilizzate ogni mezzo di comunicazione in base ai suoi punti di forza

Oltre agli articoli e alle interviste, un servizio speciale al centro della rivista sarà un poster con tutte le uscite cinematografiche del mese. E tutto ciò che una rivista cartacea non può fare, come riprodurre un trailer o visualizzare il programma cinematografico aggiornato quotidianamente, sarà offerto, inizialmente nell'edizione tedesca, tramite codici QR che conducono alla piattaforma web interna "Kinowetter". In questo modo, la stampa e l'online saranno collegati e ogni mezzo sarà sfruttato al meglio.

Il team di "Film Guide

Jean-Pierre Grey, che ha pubblicato la rivista "Film demnächst/Avant première", fondato 36 anni fa, assume la carica di product manager. Carmine Carpenito diventa caporedattore dell'edizione tedesca e Bernard Achour di quella francese. Ana von Halle, Raya AbiRached e Mathilde Bernard lavorano come corrispondenti. Il direttore artistico Romano Bassi è responsabile dell'intera immagine cartacea e online.

Altri articoli sull'argomento