APG|SGA mette in funzione ad Ascona nuovi schermi con sistema informativo interattivo sulla città

APG|SGA si è aggiudicata i diritti esclusivi per tre nuovi schermi bifacciali in posizioni privilegiate ad Ascona. Questi schermi combinano la comunicazione interattiva della città con i messaggi pubblicitari.

Grazie al touchscreen, i passanti possono navigare da un lato e ricevere informazioni aggiornate su Ascona. Dall'altro lato, gli inserzionisti possono trasmettere le loro campagne digitali con animazioni in posizioni privilegiate. I nuovi supporti pubblicitari digitali da 75 pollici si trovano in tre punti centrali, in via Albarelle, via Borgo e via del Collegio. Uno schermo offre un sistema di informazioni aggiornate sulla città.

Le informazioni sugli orari di apertura, gli hotel, gli eventi, i musei e le mappe dell'area circostante tratte da Google Maps possono essere controllate dagli stessi passanti su questa pagina con funzione touch toccando lo schermo e scaricate sullo smartphone tramite codice QR. Sull'altra pagina dello schermo, senza funzione touch, gli inserzionisti possono riprodurre le loro campagne animate in modo digitale o programmatico nei luoghi più frequentati dell'attraente centro città. Secondo APG|SGA, ogni settimana vengono raggiunti 95.200 contatti. La durata del loop è di 60 secondi. I nuovi mezzi pubblicitari sono efficienti dal punto di vista energetico e funzionano con elettricità verde. Possono essere prenotati singolarmente e in modo flessibile con effetto immediato o possono essere combinati con altre reti digitali e con le 47 superfici analogiche di APG|SGA ad Ascona.

Altri articoli sull'argomento