Weltwoche: Florian Schwab nuovo responsabile dello sviluppo aziendale

A partire dal 1° aprile, il direttore editoriale della Weltwoche Florian Schwab sarà a capo del nuovo dipartimento Corporate Development. Alle dirette dipendenze dell'editore e caporedattore Roger Köppel, è responsabile dello sviluppo e dell'attuazione delle strategie di crescita aziendale nei settori del giornalismo e del marketing, della stampa e dell'online, sia a livello nazionale che internazionale.

Nel corso di questa ristrutturazione della casa editrice, Philip Hofmann, che è entrato recentemente a far parte della Weltwoche e che vanta una lunga esperienza di gestione e vendita, assumerà la gestione del mercato pubblicitario. Come in precedenza, il mercato dei lettori è di competenza del direttore operativo Samuel Hofmann, entrambi ora alle dirette dipendenze del caporedattore e dell'editore.

Florian Schwab, 36 anni, da lungo tempo Weltwoche-Ha costruito con successo la divisione Corporate Publishing e, in qualità di direttore editoriale, è stato responsabile della crescita del mercato dei lettori e della pubblicità dell'azienda. Weltwocheche è cresciuta sia nella stampa che nell'online. Nella sua nuova posizione, Florian Schwab continuerà a occuparsi dell'area editoriale aziendale e rimarrà un contatto prezioso per i nostri clienti.

Il caporedattore e proprietario della Weltwoche Roger Köppel: "Mi congratulo vivamente con Florian Schwab per questa promozione. Mi sono svincolato dalla politica per promuovere la crescita della Weltwoche. Weltwoche con ancora più energia e senza conflitti di interesse. Il nostro giornalismo anticonvenzionale - indipendente, critico, bonario - è sinonimo di diversità di opinioni e coesistenza pacifica. Questo va bene, soprattutto in tempi di cemento d'opinione, sentimenti apocalittici e scontri. Il tradizionale titolo svizzero Weltwoche festeggia quest'anno il suo 90° compleanno in ottima salute. Ora stiamo voltando pagina, in tutti i sensi. Ci sono tanti campi in cui possiamo ancora crescere. Sono felice e molto motivato ad affrontare questo promettente e impegnativo compito insieme a Florian Schwab e al mio team".

Altri articoli sull'argomento