Due donne rafforzano il Consiglio di amministrazione di Ringier

Con l'elezione di Nancy Cruickshank e Anna Mossberg, il Consiglio di amministrazione di Ringier mira a espandere ulteriormente le proprie competenze digitali e tecnologiche e a dare l'esempio per il proseguimento coerente della trasformazione digitale della società di media e tecnologia, che opera in 19 Paesi.

In occasione dell'Assemblea generale annuale di Ringier, Nancy Cruickshank e Anna Mossberg sono state elette dagli azionisti come nuovi membri del Consiglio di amministrazione di Ringier.

Anna Mossberg ha iniziato la sua carriera nel 1996 presso il gruppo svedese di telecomunicazioni Telia. Nel 2010 è diventata CEO del provider internet Bahnhof, nel 2012 Senior Vice President Strategy and Portfolio Management di Deutsche Telekom e nel 2015 membro del team di gestione di Google Sweden. Dal marzo 2021 al febbraio 2022, Anna Mossberg ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Silo AI, il più grande laboratorio scandinavo di AI. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione di Volvo Cars, Swedbank AB, Swisscom e dell'azienda globale di beni di largo consumo Orkla ASA. In precedenza, Anna Mossberg è stata membro del consiglio di amministrazione di Schibsted ASA. Anna Mossberg è membro del comitato consultivo di Axcel Management e del comitato dell'Impact Forum for Sustainability del World Economic Forum. Anna Mossberg ha conseguito una laurea in Ingegneria industriale presso la Luleå University of Technology e un Executive MBA presso le Università di Stanford e IE.

Nancy Cruickshank è partner operativo di Exponent PE, dove guida le società in portafoglio GoCity e Wowcher. Tra i suoi ruoli precedenti figurano quello di Chief Digital Officer presso il Gruppo Carlsberg e di Direttore non esecutivo presso TelecityGroup. La sua startup MyShowcase è stata nominata una delle 15 startup a più rapida crescita del Regno Unito. In precedenza Cruickshank ha fondato Condé Nast online nel 1996. È stata inoltre determinante nello sviluppo di Handbag.com, leader di mercato nel settore della bellezza e della moda, e ha gestito l'attività digitale del Telegraph Media Group. Nancy Cruickshank ha conseguito una laurea in Storia presso l'Università di Leeds.

"Con Nancy Cruickshank e Anna Mossberg, ampliamo le competenze digitali e tecnologiche del Consiglio di amministrazione di Ringier AG", ha dichiarato in un comunicato Michael Ringier, presidente del Consiglio di amministrazione di Ringier.

Laura Rudas, Vicepresidente esecutivo di Palantir Technologies e membro del Consiglio di amministrazione di Ringier dall'estate 2020, non si è candidata per la rielezione. Nel mandato 2023/2024, il Consiglio di amministrazione di Ringier sarà quindi composto dal Presidente Michael Ringier, dal Vicepresidente Uli Sigg e dai membri Roman Bargezi, Urs Berger, Claudio Cisullo, Nancy Cruickshank, Lukas Gähwiler, Anna Mossberg, Prof. Felix Oberholzer-Gee e Michèle Rodoni.

Altri articoli sull'argomento