La rivista online Republik perde l'intero consiglio di amministrazione

Dopo le dimissioni del presidente del consiglio di amministrazione della rivista online Republik, anche gli altri membri del consiglio di amministrazione rinunceranno al loro mandato. Il presidente Roger de Weck si è dimesso per divergenze di opinione. Ora lo seguiranno anche Sylvie Reinhard e Alfonso von Wunschheim.

Oltre al presidente Roger de Weck, anche gli altri membri del Consiglio di amministrazione si dimettono dalla Repubblica. (Immagine: Keystone/Urs Flüeler)

Lo ha annunciato il Repubblica venerdì sera su richiesta dell'agenzia di stampa Keystone-SDA. Ha così confermato una notizia corrispondente di CH Media.

Non appena sarà trovato un successore adeguato, von Wunschheim e Reinhard si dimetteranno. La motivazione addotta dal Repubblica Dopo le dimissioni di de Weck, il Consiglio di amministrazione e la Direzione generale vedono in questa cesura un'opportunità di rinnovamento complessivo. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione generale considerano questa cesura come un'opportunità per un rinnovamento generale. Il direttore della rivista è inoltre attualmente vacante.

Roger de Weck è stato eletto solo lo scorso novembre. Ora ha rassegnato il suo mandato di membro del Consiglio di amministrazione di Repubblica e del Consiglio di amministrazione della cooperativa a partire dal 10 marzo. Le dimissioni sono state motivate da "divergenze di vedute all'interno del Consiglio di amministrazione sulla strategia, sull'importanza del giornalismo, su come affrontare la difficile situazione e sul ruolo del Consiglio di amministrazione", si legge nel comunicato. Repubblica ha annunciato in una newsletter giovedì. (SDA)

Altri articoli sull'argomento