Lo studio Thom Pfister prepara la scena per la nuova rivista Schweizer Bauer

L'editore svizzero Bauer Verlag lancia sabato la rivista Schweizer Bauer Magazin. Lo Studio Thom Pfister ha sviluppato e realizzato il marchio completo della nuova rivista, con nome, logo, concetto di design e linguaggio visivo.

L'incarico comprendeva anche la progettazione dello schermo e la programmazione della rivista online, un evento di lancio con mostra e una corrispondente campagna di lancio sui media.

Il risultato è un design fresco e moderno. Secondo l'agenzia, la rivista cartacea è una delle prime al mondo a essere prodotta interamente secondo il "Cradle to Cradle Gold Standard". Per questo, vengono utilizzati solo materiali sicuri per il ciclo naturale/biologico.

La nuova rivista vive di "contrasti" e getta ponti tra città e campagna. L'obiettivo è aumentare il consumo sostenibile e la conoscenza dei produttori locali. Grazie a storie e immagini che si articolano in campagna, persone, vita e divertimento, i lettori potranno conoscere la diversità dell'agricoltura svizzera.

Il Rivista Swiss Farmer sarà pubblicato d'ora in poi quattro volte all'anno.


Responsabile presso Schweizer Bauer: Simon Langenegger (direttore editoriale e amministratore delegato), Therese Krähenbühl-Müller (direttore editoriale), Julia Spahr (direttore editoriale), Mike Fries (vendite pubblicitarie), Irene Heynen (vendite pubblicitarie), Alexandra Furrer (vendite pubblicitarie). Responsabile dello Studio Thom Pfister: Thom Pfister (direttore creativo, direzione fotografica), Roland Zenger (direttore artistico, stampa e digitale), Daniel Hackiewicz (sviluppo web, senior designer), Noemi Bünzli (design grafico) Ursula Rytz e Laura Capponi (consulenza, produzione e coordinamento). Fotografia, arte e animazione: Studio Attila Janes. Fotografia e film: Oli Hallberg. Rivista online: Studio Thom Pfister, Meier. Agenzia di comunicazione: Ceres Media. Stampante: Vögeli.

Altri articoli sull'argomento