Una nuova collaborazione porta la pubblicità audio nel gioco in Svizzera

Grazie alla collaborazione tra la svizzera Radioworld e la start-up britannica Audiomob, gli inserzionisti possono raggiungere i giocatori sui loro telefoni cellulari con annunci audio, senza interrompere il gioco.

L'inserzionista radiofonico Swiss Radioworld, una filiale del Gruppo Goldbach, collabora ora con Audiomob, l'azienda britannica attiva a livello internazionale nel marketing e nella fornitura di soluzioni pubblicitarie audio in-game. In questo modo, gli inserzionisti possono raggiungere con la pubblicità audio anche le persone che giocano sui loro smartphone - una novità assoluta in Svizzera. L'annuncio audio in-game può essere prenotato nella rete appositamente progettata tramite Swiss Radioworld. È incorporato direttamente nel gioco come spot indipendente, ma non interrompe il gioco in corso. Il messaggio pubblicitario viene riprodotto solo con un volume di almeno il 30% - in altre parole, viene ascoltato.

La nuova offerta pubblicitaria prevede tre diversi formati:

  • Con lo User Initiated Ad, l'utente decide quando lo spot deve essere riprodotto toccando il banner.
  • Con l'annuncio skippabile, i giocatori possono decidere durante un conto alla rovescia di 5 secondi se ascoltare o meno lo spot audio.
  • L'annuncio premiato ricompensa gli utenti con premi nel gioco come vite aggiuntive, abilità o suggerimenti per il livello successivo.

Gli annunci audio in-game offrono anche opzioni di targeting in base a caratteristiche socio-demografiche, interessi o tipologia di gioco. Ciò si traduce in ulteriori punti di contatto per campagne audio e crossmediali complete. Le prime campagne sono già state lanciate, afferma Goldbach Media.

Altri articoli sull'argomento