Werner De Schepper deve lasciare Ringier Axel Springer Svizzera

La casa editrice Ringier Axel Springer Svizzera si separa dal condirettore di Interview Werner De Schepper e lo ha sollevato dai suoi incarichi.

(Immagine: Keystone/Christian Beutler)

Secondo una breve dichiarazione di venerdì mattina, la separazione da De Schepper è "dovuta alle attuali divergenze di opinione come leader della casa editrice". Susanne Walder, precedente co-direttrice di Intervista, assumerà la carica di direttore editoriale con effetto immediato.

Intervista di Ringier La testata con interviste a personaggi di spicco è stata lanciata per la prima volta nel novembre 2021 con una tiratura di 130.000 copie.

Accuse senza conseguenze

Nel 2017, il Tages-Anzeiger un articolo sulle presunte molestie sessuali subite da de Schepper sul posto di lavoro. L'articolo si basava sulle dichiarazioni di diverse collaboratrici rimaste anonime. L'ufficio stampa di Ringier Axel Springer Svizzera ha dichiarato all'epoca di non essere a conoscenza di tali episodi. De Schepper non ha commentato pubblicamente. Le accuse non hanno avuto conseguenze penali.

Dal 2003 al 2007, De Schepper è stato caporedattore della rivista Vista. Dopo le stazioni del Aargauer Zeitung e Tele Bärn, il doppio cittadino belga-svizzero è diventato co-direttore della rivista Svizzera Illustrata. de Schepper ha iniziato la sua carriera con il Notizie da Soletta.

(SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento